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Clicca qui per scaricare i manuali e la documentazione della nuova versione 17.00 dei prodotti Quick Heal!



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Antivirus PRO - Internet Security - Total Security

Iniziare ad usare Quick Heal

Dove posso acquistare Quick Heal?

È possibile individuare il rivenditore Quick Heal più vicino tramite il nostro sito consultando la pagina Trova un rivenditore cliccando qui .

In alternativa è possibile acquistare direttamente dalla pagina acquisti del nostro sito cliccando qui

È possibile provare Quick Heal prima di acquistare la licenza?

Si, è possibile scaricare e utilizzare una versione di prova valida 30 giorni prima di acquistarne la licenza d'uso. I file di installazione delle versioni di prova sono tutti disponibili alla pagina raggiungibile cliccando qui.
Il numero di serie o la chiave non sono richiesti per una prima valutazione del software Quick Heal.

Per quanto tempo posso utilizzare la versione di prova di Quick Heal?

La versione di prova di Quick Heal non richiede una chiave con numero seriale e può essere utilizzata per 30 giorni dalla data di installazione.

Dove posso trovare l'ultima versione di Quick Heal?

Il software Quick Heal e la relativa documentazione sono reperibili sul sito www.quick-heal.it

Domande su virus e malware

Cos'è un virus?

Un virus è una parte dannosa di software o codice, scritto intenzionalmente per distruggere i dati o rendere non funzionante il computer. Non ha una propria identità. Ha due funzioni rilevanti: esecuzione e replicazione.

Cos'è un Worm?

Un worm è un programma autonomo o un insieme di programmi in grado di diffondersi ad altri sistemi (di solito tramite connessioni di rete).

Cos'è un Trojan Horse?

Detto anche ''Cavallo di Troia'' è un falso file che si finge non dannoso, ma una volta in esecuzione infetta il sistema. Produce attività dannose all'insaputa dell'utente.

Cos'è un Backdoor?

Backdoor è un programma indipendente. Ha due componenti, il Server e il Remote. Il Server è installato nel sistema vittima e il Remote è lo strumento per controllare il sistema remoto della vittima. Questo tipo di laware è fondamentalmente utilizzato dagli hacker.

Cos'è un Adware?

L'Adware è un programma che raccoglie segretamente informazioni personali tramite Internet e le invia a un altro computer, generalmente per scopi pubblicitari. Spesso agisce tenendo traccia di informazioni relative all'utilizzo del browser Internet o di altre abitudini dell'utente.

Cos'è un file Joke?

E' un programma che modifica o interrompe il normale comportamento del computer creando un fattore di distrazione o fastidio all'utente.

Perché i Trojan, i Worm e i Backdoor non possono essere riparati?

Perché sono basati su propri programmi indipendenti che replicano l'infezione da computer a computer a differenza dei virus che si replicano da un file all'altro.

Cos'è un attacco Denial Of Service (DOS)?

Un attacco Denial of Service (DOS) è un metodo che gli hacker utilizzano per impedire o negare agli utenti legittimi l'accesso a un computer. Attacchi DOS sono eseguiti utilizzando strumenti che inviano ripetutamente molti pacchetti di richiesta a un server Internet (solitamente Web, FTP o un server di posta), impegnando tutte le risorse del server fino a renderlo inutilizzabile.

Cosa sono i Rootkit?

I Rootkit sono una serie di strumenti di amministrazione creati per concedere l'accesso di amministratore all'intruso dandogli pieno controllo del sistema. I rootkit in genere nascondono i file, i processi, le connessioni di rete, i blocchi di memoria, o le voci di registro di altri programmi utilizzati dagli amministratori di sistema per rilevare accessi appositamente privilegiati alle risorse di sistema del computer.

Cosa sono i Packers? Perché sono dannosi?

I Packers sono strumenti che comprimono insieme più file. Un Packer può anche essere utilizzato per comprimere un singolo file. Questo viene fatto per ridurre le dimensioni del file. I Packers sono oggi utilizzati per diffondere malware comprimendo un file infetto insieme a una serie di file non dannosi.

Cos'è un falso positivo?

Quando viene rilevato come infetto un file pulito, esso viene indicato come falso positivo.

Quick Heal è in grado di rilevare qualsiasi virus?

Si, Quick Heal può rilevare e riparare qualsiasi tipo di virus.

Come verificare se il sistema è infetto da nuovi Worm, Trojan o Backdoor?

Se avete un sospetto che il computer sia stato infettato, anche se l'anitivirus segnala che il sistema è sicuro, Quick Heal System Information è uno strumento essenziale per raccogliere informazioni critiche di un sistema basato su Windows e per rilevare nuovi malware dai processi in corso, nel Registro di sistema e nei file di sistema come config.sys, Autoexec.bat etc.

Invio del file di sistema
Questo strumento genera un file INFO.QHC in C: \ e invia lo stesso utilizzando il client di posta elettronica predefinito al Laboratorio di Ricerca Quick Heal per analizzare il problema. Se non sono configurati client di posta elettronica predefiniti, verrà creato il file INFO.QHC in C: \ e verrà chiesto di inviare lo stesso ad un indirizzo e-mail specificato.

Il file di INFO.QHC contiene le informazioni in formato testo e binario. Esso contiene dettagli critici del sistema e dell'installazione Quick Heal, oltre ai dettagli della versione. Le informazioni contengono l'esecuzione automatica dei file (attraverso Registry, Autoexec.bat, System.ini e Win.ini) e dei processi di lavoro con. Raccoglie anche i file che sono messi in quarantena da Quick Heal nella cartella "Quick Heal Quarantena". Questi dati vengono utilizzati per analizzare il sistema, per individuare nuovi malware e per verificare il corretto funzionamento di Quick Heal. Le informazioni sopracitate vengono utilizzate esclusivamente per fornire servizi migliori e adeguati ai clienti. Questo strumento non raccoglie altre informazioni personali, password ecc. Rispettiamo la tua privacy; perciò ovviamente queste informazioni non saranno condivise o divulgate.

Informazioni di generazione di sistema
Per generare informazioni di sistema seguire i passi di seguito indicati:
Lanciare Quick Heal.
Fare clic su Aiuto nel riquadro di sinistra.
Fare clic su Invia informazioni di sistema.
Selezionare il motivo per cui si vogliono generare tali informazioni. Se si sta sospettando la presenza di un nuovo malware nel sistema, selezionare ''Ho il sospetto che il mio sistema sia stato infettato da nuovi malware'' o se si è di fronte al problema durante l'utilizzo di Quick Heal, selezionare quindi ''Sto avendo problemi durante l'utilizzo di Quick Heal".'Poi fare clic su Fine.
Il sistema di informazione (INFO.QHC) sarà generato e inviato al supporto tecnico di Quick Heal utilizzando le impostazioni del client di posta elettronica di default, oppure verrà richiesto di farlo manualmente.
Le informazioni di sistema saranno analizzate dai nostri tecnici di laboratorio.

Quick Heal è in grado di rilevare Worm corrotti?

Sì, il Motore di Scansione Quick Heal è stato costruito appositamente anche per rilevare worm corrotti.

Come posso notificare un virus a Quick Heal?

Invia il file sospetto a Quick Heal Support in una cartella compressa e protetta da password per motivi di sicurezza e scrivi la password in posta elettronica.

Installazione - Disinstallazione

Suggerimenti importanti prima di procedere con l'installazione

Prima di procedere con l'installazione di Quick Heal è importante effettuare le seguenti operazioni:
- verificare che il computer non sia infetto
- disinstallare eventuali programmi antivirus
- aggiornare eventualmente il computer al più recente Windows Service Pack del sistema operativo
- eliminare tutti i file nella cartella temporanea di Windows
- controllare lo spazio disponibile su disco rigido
- chiudere tutti i programmi in esecuzione

Perché non posso utilizzare più di un software antivirus sul mio computer?

L'esecuzione di più di un antivirus sul vostro computer è assolutamente sconsigliata. Più antivirus installati sullo stesso sistema possono causare l'instabilità, il rallentamento e perfino il blocco del sistema oltre alla perdita di dati.

Perché Quick Heal richiede il più recente Microsoft Service Pack prima di essere installato?

Microsoft consiglia l'ultima versione di Service Pack per correggere i diversi bug o vulnerabilità nel suo sistema operativo. Se un sistema non ha installato l'ultima versione di Service Pack può avere problemi nell'usare qualche altra applicazione.
Quick Heal è un software certificato Microsoft ed è sempre stato sviluppato seguendo le raccomandazioni di Microsoft. Quindi, per utilizzare Quick Heal il sistema deve avere installato il Service Pack appropriato per ottenere i massimi benefici.

Come faccio a installare Quick Heal?

Quick Heal ha una semplice procedura di installazione. Fare doppio clic sul file eseguibile precedentemente scaricato e procedere. Durante l'installazione, è sufficiente leggere ogni schermata, seguire le istruzioni e quindi fare clic ogni volta su Avanti per continuare. Le opzioni predefinite forniscono un compromesso bilanciato tra protezione e prestazioni.

Posso installare Quick Heal su un secondo computer?

Ogni licenza Quick Heal corrisponde ad una chiave con un numero di serie. Il numero di serie può essere utilizzato solo per un computer Qualora la stessa chiave seriale venga utilizzata su altri computer, essa verrà bloccata.

Come faccio a disinstallare Quick Heal?

Se per qualsiasi motivo si desidera disinstallare Quick Heal, seguire i passi di seguito indicati: da Start/Programmi/Disinstalla Quick Heal seguire le istruzioni leggendo ogni schermata. Al termine della procedura di disinstallazione verrà richiesto di riavviare il computer. Prima di procedere con la disinstallazione, accertarsi che tutti i programmi siano chiusi.

Ho sostituito il mio computer, come faccio a trasferire la mia copia registrata di Quick Heal sul nuovo PC?

In questo caso è necessario disinstallare Quick Heal dal vecchio computer prima di installarlo sul nuovo computer. È inoltre necessario riattivare Quick Heal dopo l'installazione.

Cosa succede se installo l'antivirus su un nuovo computer senza disinstallarlo dal precedente?

Ogni licenza con relativa chiave seriale può essere utilizzata solo per un computer Qualora la stessa chiave seriale venga utilizzata su più computer, essa verrà bloccata.

Una volta terminata l'installazione di Quick Heal ho finito?

Dopo l'installazione di Quick Heal è soltanto ancora necessario registrare subito la propria licenza per attivarla in quanto senza attivazione l'antivirus non può essere aggiornato. Gli utenti registrati possono ottenere altri vantaggi come il supporto tecnico. Se Quick Heal non viene registrato entro 20 giorni dalla data di installazione, la licenza scadrà e verrà annullata.

Quick Heal può essere registrato attraverso due modalità:

- Online tramite l'accesso a Internet dallo stesso PC

- Offline tramite l'accesso a Internet da un altro PC

Ho reinstallato Quick Heal. Mi devo registrare di nuovo?

Se per qualsiasi motivo è necessario reinstallare il sistema operativo o l'antivirus Quick Heal, è necessario riattivare la licenza dopo la reinstallazione.

La riattivazione di Quick Heal può essere eseguita attraverso il seguente processo:

- Riattivazione online con connessione Internet dallo stesso PC.

-Riattivazione offline utilizzando la connessione Internet su un altro PC.

Cosa fare se ho perso la chiave seriale della mia licenza Quick Heal?

Nel caso in cui si perda la chiave seriale, contattare il rivenditore dal quale è stata acquistata o scrivere a info@qick-heal.it fornendo indicazioni utili a rintracciare la chiave seriale (proprio nominativo, rivenditore dal quale si è acquistata la licenza, periodo di scadenza).

Per quanto tempo posso usare la mia licenza una volta registrata?

È possibile utilizzare la copia registrata fino alla scadenza del periodo di sottoscrizione. dopodiché il software continuerà a funzionare ma non verrà più aggiornato fino a quando la licenza sarà rinnovata.

Gli aggiornamenti sono gratuiti? Se sì, per quanto tempo?

Tutti gli aggiornamenti e gli upgrade sono gratuiti per gli utenti registrati fino alla scadenza del periodo di sottoscrizione della copia.

Dove trovo la Chiave di licenza Quick Heal sul mio computer?

La chiave di licenza è visibile facendo doppio clic sull'icona di Quick Heal presente sulla destra nella barra delle applicazioni e poi facendo ancora clic su Aiuto / Informazioni su / Dettagli licenza

Dove trovo la data di scadenza della mia licenza Quick Heal?

La data di scadenza della chiave di licenza è visibile facendo doppio clic sull'icona di Quick Heal presente sulla destra nella barra delle applicazioni e poi facendo ancora clic su Aiuto / Informazioni su

La procedura di registrazione guidata dice che non sono connesso a Internet, ma in realtà sono in linea

Questo problema può verificarsi se si utilizza un "server proxy" o "Socks versione 4 & 5" sulla rete. In questo caso è necessario configurare le Impostazioni Internet della procedura guidata di registrazione.

Questo problema può verificarsi anche se utilizzate un Firewall. Il Firewall deve essere configurato per consentire alla procedura di registrazione guidata di ottenere l'accesso a Internet.

Nel caso in cui il problema non si risolvesse anche dopo aver seguito i passi precedenti, allora consigliamo di contattare il rivenditore da cui avete acquistato la licenza.

È possibile aggiornare la mia licenza già in uso alla versione più recente?

Se si utilizza una versione precedente di Quick Heal rispetto a quella attualmente distribuita, è possibile passare gratuitamente alla versione più recente.

Come posso aggiornare la mia licenza ad una versione più recente?

Per aggiornare la licenza alla versione più recente, scaricare la versione più recente dal nostro sito www.quick-heal.it, disinstallare la versione attualmente utilizzata, riavviare il computer e procedere con l'installazione della nuova versione

Dove trovo il file di installazione della versione più recente?

I file di installazione sono tutti disponibili alla pagina raggiungibile cliccando qui

Per ulteriori domande dove mi devo rivolgere?

Contattare il rivenditore da cui si è acquistata la licenza o in alternativa scrivere a info@quick-heal.it.

Rinnovo

Perché devo rinnovare la mia licenza Quick Heal?

È necessario rinnovare la propria licenza per continuare a ricevere aggiornamenti contro i virus più recenti. Gli aggiornamenti offrono una protezione ininterrotta al sistema e ai dati in esso custoditi contro i più recenti virus e altre minacce.

Al rinnovo per quanto tempo posso prolungare la validità della mia licenza Quick Heal?

È possibile rinnovare la licenza Quick Heal per 1 anno o 3 anni.

Quando devo effettuare il rinnovo?

È assolutamente consigliabile rinnovare la propria licenza prima che scada. Ciò permette di continuare ad usufruire degli aggiornamenti in modo ininterrotto, evitando che il computer possa essere infettato dai virus più recenti.

Cosa devo fare per rinnovare la mia licenza Quick Heal?

Per rinnovare la propria licenza basta farne richiesta al rivenditore che da cui è stata acquistata. Se il rinnovo viene richiesto prima della scadenza non dovrai fare alcuna operazione in quanto la licenza si rinnoverà automaticamente al primo aggiornamento.

È possibile rinnovare online la mia licenza Quick Heal?

Si, è possibile rinnovare la licenza Quick Heal online cliccando qui

Cosa succede se rinnovo la licenza dopo che è scaduta?

Se la licenza viene rinnovata dopo la scadenza è necessario procedere nel seguente modo per poter riattivare gli aggiornamenti
- Aprire l'interfaccia di Quick Heal
-Fare click in alto a destra su Aiuto e selezionare Informazioni su.
- Nella finestra fare clic in basso su Dettagli Licenza.
- Si aprirà una nuova finestra, quindi fare click sul tasto Aggiornamento.
- Il programma Quick Heal si collegherà ad internet ed aggiornerà la data di scadenza della licenza.

Per quanto tempo posso ancora richiedere il rinnovo della licenza dopo che è scaduta?

Si può rinnovare la licenza scaduta entro i sei mesi successivi alla data di scadenza.

Ho rinnovato la mia licenza ma l'antivirus non si aggiorna

Ciò può accadere se il rinnovo viene effettuato dopo la scadenza oppure se, nonostante il rinnovo sia stato effettuato prima della scadenza, il computer su cui è installata la licenza Quick Heal è rimasto spento oltre la data di scadenza. Se nonostante il rinnovo effettuato l'antivirus non si aggiorna effettuare la seguente procedura:

- Aprire l'interfaccia di Quick Heal
- Fare click in alto a destra su Aiuto e selezionare Informazioni su.
- Nella finestra fare clic in basso su Dettagli Licenza.
- Si aprirà una nuova finestra, quindi fare click sul tasto Aggiornamento.
- Il programma Quick Heal si collegherà ad internet ed aggiornerà la data di scadenza della licenza.

È possibile aggiornare la mia licenza alla versione più recente?

Se si utilizza una versione precedente di Quick Heal rispetto a quella attualmente distribuita, è possibile passare gratuitamente alla versione più recente.

Come posso aggiornare la mia licenza ad una versione più recente?

Per aggiornare la tua licenza alla versione più recente, scaricare la versione più recente dal nostro sito www.quick-heal.it, disinstallare la versione attualmente utilizzata, riavviare il computer e procedere con l'installazione della nuova versione

Dove trovo il file di installazione della versione più recente?

I file di installazione sono tutti disponibili alla pagina raggiungibile cliccando qui

Non ho trovato le informazioni che cercavo dove mi devo rivolgere?

Per ulteriori domande sul rinnovo della licenza contattare il rivenditore da cui si è acquistata la licenza o in alternativa scrivere a info@quick-heal.it.

Usare Quick Heal

Dopo aver aggiornato Quick Heal come faccio a controllare se la versione del database dei virus di Quick Heal è recente?

E' possibile controllare la versione del database dei virus facendo doppio clic sull'icona di Quick Heal presente sulla destra nella barra delle applicazioni. La data della versione del database dei virus appare in alto a destra.

Come faccio a rimuovere un virus che mi viene segnalato come attivo in memoria?

Per rimuovere il virus dalla memoria del sistema è necessario eseguire la scansione del sistema utilizzando il Quick Heal Emergency Disk.

Durante l'aggiornamento mi viene segnalato che non sono connesso a Internet ma invece sono in linea, perchè?

Questo problema può verificarsi se si utilizza un "server proxy" o "Socks versione 4 & 5" sulla rete. In questo caso è necessario configurare le Impostazioni Internet della procedura guidata di registrazione.

Questo problema può verificarsi anche se utilizzate un Firewall. Il Firewall deve essere configurato per consentire alla procedura di registrazione guidata di ottenere l'accesso a Internet.

Nel caso in cui il problema non si risolvesse anche dopo aver seguito i passi precedenti, allora consigliamo di contattare il rivenditore da cui avete acquistato la licenza.

Ogni volta che avvio il mio sistema un promemoria mi suggerisce di aggiornare la mia copia.

Questo promemoria appare solo se l'antivirus non viene aggiornato da almeno due settimane. Ciò potrebbe essere stato causato perché il computer era spento o non connesso a Internet. In questo caso si consiglia di procedere immediatamente con l'aggiornamento seguendo le istruzioni indicate nel promemoria. È anche possibile lanciare manualmente l'aggiornamento facendo doppio clic sull'icona di Quick Heal presente sulla destra nella barra delle applicazioni e poi facendo ancora clic su Aiuto / Informazioni su / Aggiorna ora.

Per il supporto tecnico dove mi devo rivolgere?

Per il supporto tecnico contattare il rivenditore da cui si è acquistata la licenza o in alternativa scrivere a info@quick-heal.it.

Total Security per Android

Domande Generali

Che cos'è un virus?

Un virus è un pezzo di codice dannoso o un programma, creato intenzionalmente per la distruzione dei dati o malfunzionamento di dispositivi mobili. Non ha una propria entità. Ha due caratteristiche importanti, quali l'esecuzione e la replica.

Quali sono i programmi dannosi / virus che possono infettare i dispositivi mobili?

Ci sono due tipi di programmi maligni che colpiscono i dispositivi mobili:

- Worm: Questo tipo di virus si trasmette tramite SMS o MMS.

- Trojan: Questo tipo di virus è un file eseguibile o applicazione, che può causare notevoli danni al dispositivo.

Cos'è un Worm?

Un worm è un programma autonomo o un insieme di programmi in grado di diffondersi ad altri sistemi (di solito tramite connessioni di rete).

Cos'è un Trojan Horse?

Detto anche ''Cavallo di Troia'' è un falso file che si finge non dannoso, ma una volta in esecuzione infetta il dispositivo. Produce attività dannose all'insaputa dell'utente.

Perché devo registrare Quick Heal Total Security?

È necessario registrare la licenza di Quick Heal Total Security per avvalersi dei benefici di tutte le sue funzioni, ricevere supporto tecnico, e gli ultimi aggiornamenti regolarmente senza alcuna interruzione.

Dove posso trovare i miei dettagli della licenza?

I dettagli della licenza sono disponibili nella schermata Informazioni di Quick Heal Total Security. Per ottenere i dettagli della licenza, attenersi alla seguente procedura:

- Aprire Quick Heal Total Security.

- Toccare Menu e quindi toccare Info sul prodotto.

Quando devo rinnovare la mia copia di licenza?

Una volta che la licenza scade, non è possibile utilizzare alcune funzioni chiave, come Blocco chiamate, Blocco SMS e Web Security. Non riceverai aggiornamenti di sicurezza contro i nuovi virus, e non potrai fare o ripristinare il backup dei tuoi dati. Si consiglia di rinnovare la licenza in tempo per continuare a utilizzare queste funzionalità, senza alcuna interruzione.

Come rimuovere un'applicazione installata sul mio dispositivo che contiene contenuti dannosi?

Per rimuovere un'applicazione che contiene contenuti dannosi, eseguire Scansione rapida o Scansione Personalizzata) sul dispositivo mobile. Si può anche programmare una scansione antivirus in un preciso momento. Quick Heal Total Security per Android analizza le applicazioni installate sul dispositivo per individuare tutte le possibili infezioni da virus. Se viene indicata una qualsiasi minaccia, prendi le necessarie misure, come Ignora o Disinstalla applicazione.

Come faccio a far partire manualmente la scansione il mio cellulare?

Esegui Scansione o Scansione personalizzata se hai il sospetto che una qualsiasi minaccia metta in periclo la sicurezza del tuo dispositivo o dei dati in esso contenuti.

C'è un modo per bloccare le chiamate provenienti da numeri sconosciuti o indesiderati?

Sì, è possibile bloccare le chiamate sconosciute o indesiderate. Per bloccare le chiamate, è necessario aggiungere il numero del contatto all'Elenco numeri bloccati.

E' possibile bloccare le chiamate provenienti da un certo numero, ma continuare a ricevere SMS dallo stesso numero?

Sì, è possibile bloccare le chiamate da un numero, ma continuare a ricevere SMS dallo stesso numero. Durante l'inserimento di un contatto alla lista Aggiungi ai numeri bloccati, è possibile selezionare una o entrambe le opzioni.

E' possibile bloccare le chiamate e gli SMS da un numero di telefono presente nella mia rubrica?

Sì, è possibile bloccare le chiamate e gli SMS provenienti da un numero di un contatto presente nella rubrica del telefono. Basta inserire tali contatti nella blacklist in fase di configurazione.

E possibile bloccare le chiamate e gli SMS da un numero di telefono che non è nella mia rubrica?

Sì, è possibile farlo semplicemente digitando il numero del contatto in fase di configurazione.

Ricevo chiamate inutili da numeri che iniziano con determinate cifre. Posso bloccare i numeri con tale cifra?

Sì, è possibile bloccare i numeri che iniziano con determinate cifre.

A volte ricevo chiamate ed SMS internazionali inaspettati. Posso bloccare le chiamate internazionali con Quick Heal Total Security per Android?

Sì, è possibile bloccare le chiamate internazionali provenienti da numeri sconosciuti. È inoltre possibile bloccare SMS provenienti da numeri internazionali.

Se mi trovo in pericolo o in una situazione di emergenza, che aiuto può darmi Quick Heal Total Security per Android?

La funzione di sicurezza personale di Quick Heal Total Security può aiutare nei momenti di emergenza. Premere il pulsante di alimentazione del telefono 3-5 volte per attivare la modalità di emergenza. Non appena si attiva la modalità di emergenza parte un messaggio SOS con richiesta di aiuto contenente anche la posizione corrente e indirizzato ai numeri preconfigurati in fase di di registrazione. Può perfino essere aggiornato SOS il proprio status di Facebook o Twitter con un messaggio di richiesta di aiuto.

Posso cambiare i numeri a cui il messaggio SOS viene inviato in caso di pericolo o di emergenza?

Sì, è possibile modificare i numeri a cui si desidera inviare il messaggio SOS.

Perché dovrei sempre tenere l'antifurto attivato?

La funzione Antifurto di Quick Heal Total Security protegge i dati del cellulare in caso di smarrimento o furto. Esso consente di bloccare il dispositivo rendendolo inutilizzabile a qualsiasi altra persona. Inoltre, consente di bloccare il telefono al cambiamento della SIM, cancellare da remoto i dati e tracciare la posizione del dispositivo.

Ho perso il mio dispositivo mobile. È possibile bloccare il mio cellulare da remoto?

Sì, è possibile da remoto bloccare il dispositivo cellulare se viene perso o rubato. Basta inviare il seguente messaggio da qualsiasi cellulare al cellulare perduto:

BLOCK password (per esempio: BLOCK xxxxxxxx)

Ho perso il mio telefono, ma poi l'ho ritrovato. È possibile sbloccare il mio cellulare bloccato?

Sì, è possibile farlo inviando il seguente messaggio da un qualsiasi cellulare al dispositivo perduto:

UNBLOCK password (per esempio: UNBLOCK xxxxxxxx)

Posso fare il backup su scheda SD?

No.

Come posso proteggere il cellulare dall'accesso a siti web dannosi?

Quick Heal Total Security protegge l'ambiente di navigazione bloccando l'accesso a siti che contengono virus, trojan, spyware e altro malware.

Quick Heal Total Security mi protegge da attacchi di phishing?

Sì, Quick Heal Total Security per Android aiuta a bloccare i siti web fraudolenti che tentano di rubare le tue informazioni personali. Tenere sempre attiva la funzione Protezione Phishing se si accede a siti web dove si immettono informazioni personali o bancarie.

Io uso varie applicazioni come applicazioni di gioco, applicazioni di social networking, e applicazioni bancarie sul mio dispositivo mobile. So che alcune di queste applicazioni raccolgono informazioni private, come le mie credenziali utente, contatti, e password. Ma non so esattamente quali applicazioni raccolgono tali informazioni. C'è un modo per saperlo?

Sì, la funzione Consulente Privacy consente di rilevare tali applicazioni. Avvisa anche di applicazioni che inviano SMS, chiamano numeri a pagamento o accedono a Internet a tua.

È possibile monitorare le applicazioni che richiedono autorizzazioni che possono violare la tua privacy.

Per visualizzare le autorizzazioni che un'applicazione utilizza, toccare l'applicazione. Se si scopre che un app utilizza informazioni che non vogliamo trasmettere, è possibile disinstallare tale app toccando il pulsante Disinstalla.

Ho un dispositivo mobile che viene utilizzato anche dai miei familiari. Posso mantenere contatti e messaggi privati in modo che gli altri membri non possano vederle?

Sì, la funzionalità Protezione Privacy ti permette di mantenere i contatti privati, i registri delle chiamate e i messaggi da e verso tali contatti. Tuttavia, non potrà essere effettuato un backup dei contatti privati.

Anche se ho bloccato l'accesso a certe categorie di siti web per i miei figli, voglio che loro possano accedere ad alcuni di essi. E 'possibile consentire comunque l'accesso a siti web specifici?

Sì, è possibile accedere a siti web specifici che rientrano nelle categorie bloccate. Per questo è necessario immettere tali siti nella lista Consenti accesso durante la configurazione della funzione Parental Control.

Io uso SIM multiple per evitare i costi di roaming. Posso cambiare SIM senza che il mio cellulare si blocchi?

Quick Heal Total Security ha una caratteristica presente nella funzione antifurto che blocca il tuo dispositivo se la sua SIM viene sostituita. Tuttavia, se si utilizza un dispositivo dual-SIM o più schede SIM, è possibile creare una Lista SIM verificate. È possibile aggiungere fino a 50 SIM nella lista in modo che si possa cambiare SIM senza che il dispositivo si blocchi.

Ogni volta che viene eseguita una scansione antivirus del mio cellulare, tutte le cartelle, i file e le applicazioni vengono scansionati. Questo richiede troppo tempo. È possibile evitare la scansione di cartelle, file e applicazioni che sono stati già scansionati una prima volta?

Sì, è possibile escludere le cartelle, i file e le applicazioni che sono già stati analizzati una prima volta.

Ho configurato varie impostazioni in Ottimizza Dispositivo per il monitoraggio delle prestazioni. Ora voglio controllare le sue prestazioni. Come faccio?

Usa le funzioni Riepilogo Prestazioni e Ottimizza Dispositivo per verificare le prestazioni del telefono. È possibile impostare la modalità di risparmio energetico e chiudere applicazioni in esecuzione per accelerarne le prestazioni.

Preferisco limitare l'utilizzo della rete sul mio cellulare. Come faccio?

È possibile attivare la funzione Utilizzo della rete in Ottimizza dispositivo. Questa funzione consente di gestire tutte le reti disponibili impostando per ciascuna rete un limite di utilizzo dei dati.

Io uso più dispositivi mobili. Voglio controllarli da un'unica piattaforma. E' possibile con Quick Heal Total Security?

Sì, se si dispone di più dispositivi mobili e si desidera garantire che le impostazioni di sicurezza adeguate siano applicate su tutti, è possibile utilizzare il portale Quick Heal Remote Device Management (RDM).

Quick Heal RDM è un portale basato su cloud e consente di controllare e gestire più dispositivi in remoto con un singolo account.

Per usufruire di questa opportunità segui i seguenti passi:

- crea un account Quick Heal RDM sul portale cliccando qui

- aggiungi il dispositivo o i dispositivi sul tuo account

Già salvo i dati cruciali sul mio cellulare e li cancello quando voglio. Ma, ho paura che i dati cancellati possano essere recuperati da un hacker. Come posso garantire che i miei dati vengano rimossi in modo permanente?

Se si desidera eliminare i dati cruciali e di valore in modo permanente, utilizzare il metodo Cancellazione sicura.

Ho installato Quick Heal sul mio cellulare. Come posso garantire che nessuna persona non autorizzata lo disinstalli?

Per garantire che il tuo Quick Heal non venga rimosso da un qualsiasi utente non autorizzato, abilita la Protezione disinstallazione. Si consiglia di tenere sempre attivata questa funzione. Se il dispositivo viene perso o rubato, nessuno potrà rimuovere l'applicazione dal dispositivo. Potrai così bloccare, sbloccare e monitorare il dispositivo e anche cancellare i dati in esso presenti. Tutto da remoto.

Come disinstallare Quick Heal Total Security?

Se disinstalli Quick Heal Total Security esporrai alle minacce di virus il tuo cellulare ed i dati importanti in esso contenuti. Tuttavia, nel caso in cui sia necessario rimuovere Quick Heal Total Security, cliccare su Disintallazione rapida nel menù principale.

Ho dimenticato il telefono a casa e voglio che tutte le chiamate in entrata siano trasmesse a un numero alternativo. Cosa dovrei fare?

In questi casi, è possibile utilizzare la funzione di chiamata a distanza per ricevere tutte le chiamate a un numero alternativo.

Come posso ottenere supporto tecnico?

Quick Heal fornisce ampio supporto tecnico per gli utenti registrati di Quick Heal Total Security. La voce di menu Supporto fornisce i dettagli del supporto tecnico. Dalla schermata Supporto sarai indirizzato a una pagina in cui è possibile accedere alla Guida in linea, alle FAQ e ai contatti di supporto.

Tablet Security per Android

Domande Generali

Che cos'è un virus?

Un virus è un pezzo di codice dannoso o un programma, creato intenzionalmente per la distruzione dei dati o malfunzionamento di dispositivi mobili. Non ha una propria entità. Ha due caratteristiche importanti, quali l'esecuzione e la replica.

Quali tipi di virus/programmi dannosi colpiscono il tablet?

Worm: Un worm è un programma autonomo o un insieme di programmi in grado di diffondersi ad altri sistemi (di solito tramite connessioni di rete).

Trojan: Detto anche ''Cavallo di Troia'' è un falso file che si finge non dannoso, ma una volta in esecuzione infetta il dispositivo. Produce attività dannose all'insaputa dell'utente.

Quali sono i prerequisiti per installare Quick Heal Tablet Security?

Un dispositivo con più applicazioni antivirus installate potrebbe mostrare malfunzionamenti. Per evitare questo problema, rimuovi altri programmi antivirus prima di installare Quick Heal Tablet Security.

Come posso verificare se il mio Tablet ha un sistema operativo Android?

  1. Premi sul tasto Home » Menù » Setting
  2. Seleziona Informazioni sul telefono
  3. Verifica la versione del Firmware o di Android
Altre modalità per verificare il sistema operativo:
  • Verifica i dettagli sulla scatola del Tablet
  • Verifica i dettagli del sistema operativo sul manuale del Tablet
  • Verifica le specifiche tecniche sul modello del tuo Tablet in Internet.

Quali sono i requisiti di sistema per Quick Heal Tablet Android?

Versioni supportate di Android
Android 2.1 e successive.

Risoluzioni supportate di Android
Piccoli schermi – 7 pollici – 1024x600, 800x480
Grandi schermi – 10 pollici – 1280x800

Come faccio a installare e attivare Quick Heal Security per Tablet?

Scarica l'installer dell'ultima versione di Quick Heal Tablet Security: per scaricare l'installer è richiesta la Chiave del Prodotto di 20 caratteri.

Per installare Quick Heal Tablet Security, segui i seguenti passaggi:

  1. Scarica l'installer direttamente sul dispositivo dal sito web, scegliendo l'installer in .apk.
    Se l'installer viene scaricato sul PC, occorre copiare l'installer sul dispositivo. Dal dispositivo, seleziona l'installer (.apk) per proseguire con l'installazione.
  2. Nella nuova schermata, seleziona Install
  3. Nella schermata di Application Installed, seleziona Done
  4. L'icona di Quick Heal verrà mostrata in tutte le app
  5. Per aprire l'applicazione premi sull'icona di Quick Heal Tablet Security in All apps
  6. Nella schermata di License Agreement, seleziona Agree per accedere alla schermata di attivazione.

Registrazione:
Per usufruire di tutte le funzioni di Quick Heal Tablet Security, gli utenti devono registrare il software. Un utente registrato riceve gli ultimi aggiornamenti in maniera regolare e può usufruire del supporto tecnico.

Per registrare il prodotto, segui i seguenti passaggi:
  1. Vai su Quick Heal Tablet Security
  2. Nella schermata di License Agreement, seleziona I agree
  3. Nella schermata Registration Type, seleziona Attivazione.
    Importante: se il Tablet non è connesso a Internet, ma supporta una SIM, apparirà una schermata con l'opzione Activate using SIM.
    Potrai attivare la tua chiave via SMS. Tuttavia, se il tablet non supporta le SIM, apparirà un messaggio che indica che il tuo tablet non è connesso ad Internet.
    Se la registrazione viene effettuata via SMS, il numero della SIM nel dispositivo verrà registrato con la Chiave del Prodotto.
  4. Inserisci una chiave di prodotto valida nel text box Product Key. Inserisci le informazioni riguardanti User Name, Mobile Number, Email Address e Confirm Email Address. Inserisci il numero di telefono solo se la registrazione viene effettuata attraverso Internet.
    NOTA: se Quick Heal Tablet Security viene attivato con l'opzione Quick Heal Remote Device Management (Quick Heal RDM), allora si dovrà selezionare l'opzione Manage through Web. Se questo servizio non è richiesto, deseleaziona l'opzione "Manage through Web" e procedi.
  5. Seleziona Submit.

Perché richiesta la registrazione?

E' consigliabile registrare Quick Heal Tablet Security per attivare tutte le funzionalità. Infatti solo gli utenti registrati ottengono regolarmente gli ultimi aggiornamenti e posso accedere al supporto tecnico.

Dove posso trovare i miei dettagli della licenza?

I dettagli della licenza sono disponibili nella schermata Informazioni di Quick Heal Total Security. Per ottenere i dettagli della licenza, attenersi alla seguente procedura:

  • Aprire Quick Heal Total Security.
  • Toccare Menu e quindi toccare Info sul prodotto.

Quando devo rinnovare la mia copia di licenza?

Una volta che la licenza scade, non è possibile utilizzare alcune funzioni chiave, come Blocco chiamate, Blocco SMS e Web Security. Non riceverai aggiornamenti di sicurezza contro i nuovi virus, e non potrai fare o ripristinare il backup dei tuoi dati. Si consiglia di rinnovare la licenza in tempo per continuare a utilizzare queste funzionalità, senza alcuna interruzione.

Quando devo riattivare la mia copia di Quick Heal Tablet Security?

Puoi installare e riattivare la tua copia di Quick Heal Tablet Security in qualsiasi momento.

La riattivazione usando la stessa chiave di prodotto è possibile solo con numeri registrati e può essere effettuata su qualsiasi tipo di tablet. La riattivazione è simile al processo iniziale di registrazione.

Ecco i passaggi:

  1. Vai su Quick Heal Tablet Security
  2. Nella schermata di License Agreement, seleziona I agree
  3. Nella schermata Registration Type, seleziona Attivazione.
    Importante: se il Tablet non è connesso a Internet, ma supporta una SIM, apparirà una schermata con l'opzione Activate using SIM. Potrai attivare la tua chiave via SMS. Tuttavia, se il tablet non supporta le SIM, apparirà un messaggio che indica che il tuo tablet non è connesso ad Internet.
  4. Inserisci una chiave di prodotto valida nel text box Product Key.
  5. Inserisci le informazioni riguardanti User Name, Mobile Number, Email Address e Confirm Email Address. Inserisci il numero di telefono solo se la registrazione viene effettuata attraverso Internet.
    NOTA: se Quick Heal Tablet Security viene attivato con l'opzione Quick Heal Remote Device Management (Quick Heal RDM), allora si dovrà selezionare l'opzione Manage through Web. Se questo servizio non è richiesto, deseleaziona l'opzione "Manage through Web" e procedi.
  6. Seleziona Submit.

Quando e come posso disattivare la mia copia?

Per rimuovere Quick Heal Tablet Security dal tuo dispositivo, devi prima disattivarlo. Ecco i passaggi:

  1. Vai su Quick Heal Tablet Security
  2. Nel menù, seleziona Help.
  3. Seleziona Deactivation.
  4. Nella schermata When to deactivate Quick Heal Tablet Security, seleziona Deactivate
Importante: se il Tablet non è connesso a Internet, ma supporta una SIM, apparirà una schermata con l'opzione Deactivate using SIM. Potrai disattivare la tua chiave via SMS. Tuttavia, se il tablet non supporta le SIM, apparirà un messaggio che indica che il tuo tablet non è connesso ad Internet.

Come posso rimuovere un virus da una applicazione già installata?

Avvia una Full Scan sul dispositivo Android per scansionare tutte le applicazioni. Nel caso in cui venga rilevato un rischio, diverranno disponibili opzioni del tipo Skip o Unistall.

Che cosa è il Blocco delle Chiamate?

Permette di bloccare chiamate indesiderate da numeri presenti in rubrica e da numeri non presenti in rubrica. Per bloccare chiamate non desiderate, basta aggiungere quello specifico contatto alla blacklist. Per bloccare tutte le chiamate provenienti da numeri non presenti in rubrica, basta abilitare l'opzione Block Calls from non Contact mentre attivi la funzione di Blocco delle Chiamate.

E' possibile bloccare le chiamate provenienti da un certo numero, ma continuare a ricevere SMS dallo stesso numero?

Sì, è possibile bloccare le chiamate da un numero, ma continuare a ricevere SMS dallo stesso numero. Attiva il blocco chiamata e inserisci il numero nella Blacklist. Lascia però non selezionata l'opzione Block SMS from selected Contacts, così continuerai a ricevere i messaggi.

Che cosa è una BlackList?

E' una lista di numeri dai quali non si desidera ricevere SMS o chiamate. Quick Heal Tablet Security impedirà l'invio di SMS o chiamate verso il tuo numero.

Come configurare una blacklist?

  1. Vai su Quick Heal Tablet Security » Call Block
  2. Se la Blacklist è disabilitata, metti su ON l'opzione Enable Call Block.
  3. Seleziona Blacklist
  4. Per aggiungere un contatto alla Blacklist, seleziona il segno +
  5. Seleziona il comando Contacts per aggiungere un contatto dalla directory del Tablet o inserire il numero direttamente nella text box Blacklist
  6. Per bloccare anche gli SMS dallo stesso contatto, seleziona l'opzione Block SMS from selected contacts.
  7. Seleziona il comando Save.

Per rimuovere un contatto dalla Blacklist
  1. Seleziona il numero o i numeri oppure tutti i numeri dall'opzione Select All.
  2. Seleziona il comando Remove
  3. Nella schermata di conferma. Seleziona Yes.

Che funzione è la "Exclude Websites?"

In alcune circostanze, gli utenti possono aver bisogno di accedere a siti contenuti però in una categoria inclusa nella Blacklist. In questo caso il sito web sarà accessibile solo se è aggiunto alla lista Exclude Websites.

Che cosa fa la funzione Anti-Furto?

Protegge il tuo dispositivo quando è smarrito o rubato. Consente di bloccare da remoto il dispositivo, impedire la sostituzione della SIM, cancellare i dati da remoto e localizzare il dispositivo stesso.

Come faccio a bloccare il mio tablet da remoto?

Puoi bloccare il tuo tablet da remoto in caso venga perso o smarrito. Questo impedirà cattivi utilizzi di dati confidenziali. Basta inviare al tuo tablet da qualsiasi telefono il seguente messaggio: BLOCK_antitheft_secret_code.

Come posso sbloccare il mio tablet se ho dimenticato il mio codice segreto?

Ci sono due possibilità. Sblocco tramite l'opzione Forgot Code

  1. Nella schermata di blocco, seleziona Sblocca.
  2. Seleziona Forgot Code?
  3. Inserisci la risposta alla domanda di sicurezza.
  4. Seleziona Submit.
  5. Nella schermata di modifica del codice segreto, inserisci il nuovo codice segreto e confermalo.
  6. Seleziona Save

Sblocco tramite l'opzione di recupero del codice
  1. Nella schermata di blocco, seleziona Sblocca.
  2. Seleziona Unlock using recovery code.
  3. Seleziona il link che apparirà per ottenere il codice di recupero.
  4. Inserisci la Chiave del Prodotto e l'indirizzo email che hai utilizzato durante l'attivazione.
  5. Un codice di recupero sarà inviato alla tua email. Inserisci il codice di recupero nella text box nella schermata Unblock Device.
  6. Seleziona Submit.
  7. Inserisci un nuovo codice segreto nelle text box Secret Code e Confirm Secret Code.
  8. Seleziona Next.
  9. Scegli una domanda e rispondi.
  10. Seleziona Save.

Come posso sbloccare il mio tablet se ho dimenticato la risposta alla domanda di sicurezza?

  1. Nella schermata di blocco, seleziona Sblocca.
  2. Seleziona Forgot Code?
  3. Inserisci una qualsiasi risposta non valida alla domanda di sicurezza. Seleziona Submit.
  4. Seleziona Forgot Answer?
  5. Seleziona il link che apparirà per ottenere il codice di recupero.
  6. Inserisci la Chiave del Prodotto e l'indirizzo email che hai utilizzato durante l'attivazione.
  7. Inserisci il codice di recupero nella schermata Unblock Tablet.
  8. Seleziona Submit.
  9. Inserisci un nuovo codice segreto nelle text box Secret Code e Confirm Secret Code.
  10. Seleziona Next.
  11. Scegli una domanda e rispondi.
  12. Seleziona Save.

Cos'è la lista delle SIM riconosciute?

La lista delle SIM riconosciute è a beneficio degli utenti che utilizzano dispositivi con due o più schede SIM. Aiuta ad aggiungere o rimuovere SIM aggiuntive dalla lista delle SIM riconosciute.

La lista delle SIM riconosciute è una lista di SIM che sono considerate affidabili e sicure. Il dispositivo non si blocca se una SIM della lista di quelle attendibili viene usata. Cinquanta (50) schede SIM possono essere aggiunte alla lista.

Qual è la differenza tra backup automatico e manuale?

Il backup automatico aiuta a effettuare il backup dei tuoi dati automaticamente una volta che hai impostato la pianificazione della funzione di backup. Tuttavia è possibile effettuare backup manuali quando necessario, indipendentemente dal fatto che che il backup automatico sia impostato su ON o OFF.

Per eseguire il backup, che tipo di dati possono essere usati?

E' possibile eseguire il backup di contatti numerici, eventi del calendario, SMS e immagini.

Posso eseguire il backup localmente su scheda SD?

No.

Come posso effettuare il backup dei dati del mio dispositivo?

Per eseguire il backup dei dati importanti, seguire questi passaggi:

  1. Vai su Quick Heal Tablet Security.
  2. Sul Pannello di controllo, seleziona Backup. In alternativa, vai su menu » Backup.
  3. Per effettuare il backup dei dati, vai su Backup Settings, quindi seleziona i tipi di dati dei quali vuoi fare il backup per mettere al sicuro le informazioni importanti.
  4. Vai su Backup Now.
  5. Per avviare il backup automaticamente, imposta Automatic Backup su ON.
  6. Dalla Backup Schedule list, imposta la frequenza con cui fare il backup automatico, ad esempio; After 7 days o After 30 days o After 45 days.

Come posso essere sicuro che il Backup sia avviato solo attraverso Wi-Fi e non con la rete mobile?

  1. Vai su Quick Heal Tablet Security.
  2. Seleziona menu e dopo General Settings.
  3. Nel menu delle General Settings, scegli Internet Settings.
  4. Seleziona Wi-Fi only.
Questo connetterà l'applicazione di Quick Heal a Internet solo attraverso la rete Wi-Fi e quindi il backup si avvierà solo quando il Wi-Fi sarà disponibile.

In cosa consistono la Protezione Navigazione a l'Anti-Phishing?

La Protezione Navigazione aiuta a bloccare l'accesso ai siti web infetti da virus. L'Anti-Phishing aiuta a bloccare i siti web fraudolenti che tentano di rubare le tue informazioni personali. Tuttavia, per attivare queste funzioni, dovrete impostarle su ON.

Come posso fare per impostare una password in modo da evitare che altri utenti o bambini accedano alle impostazioni del parental control?

È possibile attivare una password di protezione per le impostazioni e configurazioni dell'applicazione di Quick Heal impostando Password Protection su ON. Password Protection fa sì che le tue impostazioni siano protette da modifiche da parte di utenti non autorizzati.
Per attivare Password Protection, segui questi passaggi:

  1. Apri Quick Heal Tablet Security.
  2. Dal Pannello di Controllo di Quick Heal Tablet Security, vai su menu » General Settings.
  3. Nelle General Settings, scegli Password Protection.
  4. Per attivare la password di protezione, imposta Enable Password Protection su ON.
  5. Inseririsci la password nel campo Password.
  6. Reinserisci la stessa password nel campo Confirm Password e quindi vai su Save.

Come posso controllare se i bambini o altri utenti hanno effettuato l'accesso a siti bloccati?

È possibile verificare eventuali accessi a siti bloccati verificando il report nella sezione Sicurezza Web.

  1. Apri Quick Heal Tablet Security.
  2. Dal Pannello di Controllo di Quick Heal Tablet Security, vai su menu » Reports.
  3. Nella schermata dei Report, seleziona Web Security.

In cosa consiste la protezione avanzata?

La protezione avanzata aiuta ad analizzare applicazioni che potrebbero comportare rischi per la sicurezza (dette PUA) e adware. È utile in situazioni in cui Quick Heal Tablet Security è stato installato dopo l'installazione di applicazioni dannose sul dispositivo. Se la scansione manuale è stata fatta, individua PUA e adware

Come escludere alcune applicazioni, file o cartelle dalla scansione?

  1. Vai su Quick Heal Tablet Security » Virus Protection.
  2. Seleziona Exclusion.
  3. Dalla lista, scegli le applicazioni, i file o le cartelle che devono essere escluse dalla scansione.
  4. Per escludere le applicazioni, seleziona Excluded Apps e premi sul segno più (+).
  5. Seleziona le applicazioni che vuoi escludere e vai su Save.
  6. Per escludere file e cartelle, seleziona Excluded Files and Folders e dopo premi sul segno più (+).
  7. Seleziona i file e le cartelle che vuoi escludere e vai su Save.
  8. Per rimuovere applicazioni, file o cartelle, seleziona e poi premi il tasto Remove.

Come posso ripristinare i miei file rimossi da Quick Heal Tablet Security?

Per ripristinare i file rimossi da Quick Heal Tablet Security, segui questi passaggi:

  1. Vai su Quick Heal Tablet Security.
  2. Seleziona menu » Tools.
  3. Nel menu Tools, premi su Quarantine.
  4. Seleziona i file e dopo premi su Restore per recuperare i file.

Cos'è il Performance Monitor?

Performance Monitor aiuta a controllare la funzionalità del dispositivo, controlla il risparmio energetico, migliora l'efficienza del dispositivo e fornisce report sulle prestazioni.

Come posso migliorare le prestazioni del Tablet con il Performance Monitor?

Puoi migliorare le prestazioni del dispositivo bloccando le applicazioni in esecuzione e chiudendo quelle inutilizzate su base regolare configurando Speedup Device nel Performance Monitor. Per configurare Speed Up Device, segui questi passaggi:

  1. Nel Performance menu, seleziona Speed Up Device.
  2. Per consentire l'arresto delle app, imposta Enable apps kill on screen lock su ON.
  3. Imposta la frequenza con cui chiudere le app nella schermata di blocco nella lista Kill apps on screen lock after.
  4. Per impostare l'arresto delle app, imposta Enable apps kill schedule su ON.
  5. Seleziona la frequenza con cui chiudere le app in esecuzione dalla Frequency to kill running apps list.

Perché è necessario il Network Monitor?

Il Network monitor è un modo semplice per gestire tutte le reti disponibili sul dispositivo. Non solo verifica l'uso corrente di tutte le reti, ma controlla anche l'utilizzo se necessario.

In che modo il Network Monitor controlla l'uso dei dati?

È possibile controllare l'utilizzo dei dati impostando limiti per qualsiasi rete come 2G, 3G o Wi-Fi. Questo può essere fatto configurando il limite di allerta e i limiti massimi nel Network Monitor. Nell'area di notifica del dispositivo viene visualizzato un avviso quando viene raggiunto il limite di allarme impostato. Puoi anche disconnettere la rete quando il limite massimo è raggiunto impostando Stop network usage on max limit reaches su ON per qualsiasi rete.

Cos'è Quick Heal Remote Device Management?

Quick Heal Remote Device Management (Quick Heal RDM) è un portale basato su cloud. Permette all'utente di controllare e gestire il dispositivo a distanza. Per usufruire di questa funzione:

  1. Crea un account Quick Heal RDM usando la chiave del prodotto e il numero di cellulare. Clicca qui per maggiori informazioni.
  2. Aggiungi il dispositivo Android sul quale è installata lìapp di Quick Heal.
  3. Gestisci la funzione con un unico account.
Il backup dei dati viene memorizzato su Quick Heal RDM e può essere recuperato in qualunque momento. Se l'opzione Quick Heal RDM è attivata, gli utenti possono rintracciare e bloccare il loro dispositivo smarrito o rubato.

Come posso trovare il mio tablet se è stato smarrito nelle vicinanze?

È possibile far suonare un dispositivo a distanza, nel caso in cui sia stato smarrito in una stanza o zona vicina. Basta inviare il seguente messaggio da qualsiasi cellulare al tuo tablet: RING antitheft_secret_code. Nel caso in cui il tuo tablet non supporti la SIM, allora si può far suonare il dispositivo dal portale Quick Heal RDM.

Come posso cancellare da remoto i dati personali su un Tablet senza SIM?

I dati personali come contatti, SMS, eventi del calendario e immagini presenti sul tablet senza SIM possono essere cancellati a distanza attraverso Quick Heal RDM. Per ricorrere a questa opzione, devi avere un account Quick Heal RDM attivo e il dispositivo deve essere connesso a Internet.

Cos'è la Rimozione Sicura?

E' un metodo che consente una rimozione sicura (cioè permanente) dei dati. Con l'opzione Remove Personal Data, tutti i contatti, SMS, eventi del calendario e i dati della scheda SD possono essere eliminati. Per rimuovere i dati personali in modo permanente:

  1. Vai su Quick Heal Tablet Security » menu » Tools » Remove Personal Data.
  2. Seleziona i tipi di dati per l'eliminazione.
  3. Per rimuovere i dati selezionati, premi su Secure Delete.

Quali informazioni forniscono i report?

Ognuno dei componenti dell'applicazione ha il suo report specifico che include le informazioni sul funzionamento del componente stesso(per esempio, i dati su un oggetto bloccato, il report della scansione, aggiornamenti ecc).

Cos'è Messenger?

Fornisce aggiornamenti sulla protezione del tablet, avvisi di sicurezza o di altre questioni importanti.

Come posso impostare Quick Heal Notification su OFF dall'area di notifica?

  1. Vai su Quick Heal Tablet Security.
  2. Seleziona menu e dopo General Settings.
  3. Nel menu General Settings, vai su Notification Settings.
  4. Per disabilitare le impostazioni di notifica imposta Enable Notification su OFF.

Come disinstallare Quick Heal Tablet Security?

Disinstallare Quick Heal Tablet Security espone il tuo tablet e i tuoi dati importanti alle minacce dei virus. Disinstalla Quick Heal Tablet Security nei seguenti modi: Quando è abilitata la Uninstallation Protection Attraverso la Disattivazione Nota: raccomandiamo di disinstallare attraverso la disattivazione. Questo è possibile solo per la copia con licenza. Per le copie di prova, la disinstallazione può essere fatta attraverso Device Settings.

  1. Vai su Quick Heal Tablet Security.
  2. Nel menu, seleziona Help.
  3. Avvia la Disattivazione.
  4. Nella schermata di blocco antifurto, seleziona Unblock.
  5. Digita il codice segreto e dopo vai su Go.
  6. Nella schermata di conferma per la disattivazione, premi su Yes.
  7. Nella schermata di disinstallazione dell'applicazione, premi su OK.
  8. Nella schermata di completamento della disinstallazione, vai su OK.
Importante: se il tuo tablet non è connesso a Internet ma supporta le SIM, appare una schermata con l'opzione Deactivate using SMS. Puoi disattivare la licenza tramite SMS. Tuttavia, se il tuo tablet non supporta le SIM, viene visualizzato un messaggio che il tablet non è connesso a Internet.

Attraverso Device Settings
  1. Vai su device settings.
  2. Premi su Security o su Location and Security, qualunque delle due sia disponibile sul dispositivo.
  3. Nella schermata di Sicurezza, premi su Device administrators.
  4. Deseleziona il segno di spunta davanti a Quick Heal Tablet Security.
  5. Sulla schermata di Device administrators, vai su Deactivate.
  6. Nella schermata di blocco antifurto, seleziona Unblock.
  7. Digita il codice segreto e dopo premi su Go.
  8. Nella schermata di conferma per la disattivazione dell'Admin del dispositivo, seleziona OK.
  9. In device settings, vai su Manage applications e seleziona Quick Heal Tablet Security.
  10. Nella schermata con le info sulla app vai su Uninstall.
  11. Nella schermata di disinstallazione dell'applicazione, premi su OK.
  12. Nella schermata di completamento della disinstallazione, premi OK.
Quando la Uninstallation Protection non è abilitata. Attraverso Disattivazione Nota: raccomandiamo di disinstallare attraverso la disattivazione. Questo è possibile solo per la copia con licenza. Per le copie di prova, la disinstallazione può essere fatta attraverso Device Settings.
  1. Vai su Quick Heal Tablet Security.
  2. Nel menu, seleziona Help.
  3. Premi sul tasto Deactivation.
  4. Se l'antifurto è stato configurato, viene visualizzata la schermata di blocco antifurto. Vai su Unblock e digita il codice segreto.
  5. Premi su Go.
  6. Nella schermata di conferma per la disattivazione, seleziona Yes.
  7. Nella schermata di disinstallazione dell'applicazione, premi su OK.
  8. Nella schermata di completamento della disinstallazione, premi su OK.
Importante: se il tuo tablet non è connesso a Internet ma supporta le SIM, appare una schermata con l'opzione Deactivate using SMS. Puoi disattivare la licenza tramite SMS. Tuttavia, se il tuo tablet non supporta le SIM, viene visualizzato un messaggio che il tablet non è connesso a Internet.

Attraverso Device Settings
  1. Vai su device settings.
  2. Seleziona Applications e dopo Manage applications.
  3. Vai su Quick Heal Tablet Security.
  4. Nella schermata con le info sulla app vai su Uninstall.
  5. Nella schermata di blocco antifurto, premi su Unblock.
  6. Digita il codice segreto e vai su Go.
  7. Nella schermata di conferma della disinstallazione dell'applicazione, seleziona OK.

Qual è il vantaggio di Unistall Protection?

Per rendere sicura l'applicazione di Quick Heal, è possibile aggiungere l'applicazione nei Device administrators. Contribuirà a evitare che persone non autorizzate disinstallino l'applicazione dal tablet. Per proteggere l'applicazione Quick Heal, abilita Uninstallation Protection durante la configurazione antifurto o imposta su ON la Uninstallation Protection nella schermata delle impostazioni dell'antifurto.

Come posso ottenere supporto tecnico?

Quick Heal Technologies Pvt. Ltd fornisce servizi post-vendita in tutto il mondo e supprto ai suoi preziosi abbonati. Per semplificare la facilità di accesso al suo sistema di supporto, Quick Heal Technologies Pvt. Ltd fornisce il supporto in-built. Esso include domande frequenti (FAQ), supporto basato sul Web, telefono cellulare e supporto via e-mail.

FAQ – Alle frequenti domande poste la sezione offre le risposte alle domande più comuni relative a Quick Heal Tablet Security.

Supporto tramite Web – E' il supporto tecnico online e ti permette di sottoporre le tue domande e questioni.

Contattaci – Puoi mandare una mail o fare uso del supporto telefonico e parlare con il team di supporto delle tue domande e questioni.

Supporto via email – È possibile inviare le vostre domande o questioni a support@quickheal.com.





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