Utenti Home       Utenti Aziendali       Chi Siamo       Contratto EULA.

Dettaglio news

Nuova truffa su whatsapp: invita a scaricare le ultime emoji animate con un messaggio contenente un link
- GIOVEDÌ 10 NOVEMBRE 2016

Eccoci di fronte all'ennesimo tentativo di truffa su WhatsApp che sta riscuotendo discreto successo. Ad informarci di ciò è la Polizia di Stato, mediante un post ufficiale nella pagina Facebook “Una vita da social”. 



Il messaggio-truffa
Il messaggio recapitato agli utenti di whatsapp è il seguente: “Nuove emoticon animate 2016 per WhatsApp Installa Adesso mobiemoji.me”. 


Si raccomanda di ignorare il messaggio e non cliccare sul link a cui rimanda. Altrimenti potreste andare incontro a un tentativo di phishing, se non addirittura rischiare di installare un pericoloso virus informatico sul vostro dispositivo. 

Come agire in questi casi?
È importante tener di conto che i veri aggiornamenti delle emoticon su WhatsApp non vengono mai annunciati attraverso messaggi contenenti link, bensì esclusivamente attraverso gli update dell’app tramite i canali ufficiali, come l’App Store o Google Play. 

Probabilmente il messaggio-truffa vi è stato inviato da un amico, del tutto inconsapevole del pericolo insito in esso. Onde evitare che il tutto si tramuti in una “catena di S. Antonio” sarebbe appropriato, non solo non inoltrare il messaggio a nessuno, ma anche avvisare i contatti della truffa in questione. 

Per stare più tranquilli, visto che “prevenire è meglio che curare”, conviene tenere installata sul vostro dispositivo una protezione che vi tenga al sicuro da eventuali minacce. Per maggiori informazioni, vedi qui.



Leggi tutte le news     |     Leggi tutti gli update
Ultime news

GIOVEDÌ 14 OTTOBRE 2021
Quick Heal: report 2° trimestre 2021 sulle minacce informatiche. Le minacce per Android
Il report trimestrale fornisce una panoramica dei rischi informatici più pericolosi e diffusi nel 1° trimestre 2021. Si divide in due sezioni, una per Windows e una per A...

leggi tutte le news

Premi e Certificazioni

La qualità dei prodotti Quick Heal vanta innumerevoli premi e certificazioni a testimonianza della sempre crescente importanza del marchi a livello mondiale nel settore Antivirus e sicurezza informatica

Continua a leggere »

Chi siamo
Panoramica
La nostra storia
Leadership
Premi & Certificazioni
Scheda riepilogativa
Clienti
Trova un rivenditore
Manuali e schede tecniche
Chiedi aiuto
Contatti
Update
Rivenditori
Diventa rivenditore
Strumenti di supporto
Link rapidi
Rinnova ora
File di installazione
Supporto
Contratto EULA.

S-MART è un marchio di proprietà netWork Sas
P.IVA: 05345670482
Telefono: 055430352

© 2021 nwk - Privacy Policy - Cookie Policy - Login