Utenti Home       Utenti Aziendali       Chi Siamo       Contratto EULA.

Dettaglio news

Gmail blocca gli allegati JS per aumentare la sicurezza
- GIOVEDÌ 26 GENNAIO 2017


Gli account di Gmail stanno per diventare più sicuri perchè dal 13 febbraio 2017 Google inizierà a bloccare gli allegati JS nelle email. 
Attualmente vi sono 31 allegati che vengono già bloccati dal sistema di sicurezza di Gmail , tra questi : .exe, .bat, .hta, .vbs .
 Ma i file JS sono ancora autorizzati a passare . Dato che è stato costatato che solitamente vengono utilizzati per distribuire malware , il blocco di essi non farà altro che aumentare la sicurezza per tutti gli utenti . 

A partire dal 13 febbraio quando un utente cercherà di allegare un file JS questo verrà automaticamente bloccato e l'utente verrà naturalmente avvertito del fatto che non è più consentito l'invio per questo genere di file . Dall'altra parte se un utente riceverà un  allegato JS in Gmail , l'allegato non sarà immediatamente bloccato e apparirà la spiegazione del blocco per motivi di sicurezza.  

Questa miglioria certamente consentirà alla casella mail di Google di essere più sicura perchè i cyber-criminali utilizzano moltissimi allegati spam JS per distribuire infezioni e ransomware , ma dall'altro lato spingerà questi ultimi a trovare nuovi metodi per colpire. 

Per esempio, Google non può bloccare l'invio di allegati come Word o Exel , quindi per gli hacker c'è ancora la possibilità di armare proprio questo genere di file per istallare virus e malware. 
Gli utenti non possono affidarsi solo alla sicurezza che Gmail cerca di assicurare ma devono sempre continuare a porre attenzione agli allegati che aprono, soprattutto quelli ricevuti da persone che non conoscono. Purtroppo gli sviluppatori di malware sono bravissimi ad accorciare i tempi di scoperta di nuove vie di attacco quando le vecchie non sono più efficaci. 


Leggi tutte le news     |     Leggi tutti gli update
Ultime news

GIOVEDÌ 14 OTTOBRE 2021
Quick Heal: report 2° trimestre 2021 sulle minacce informatiche. Le minacce per Android
Il report trimestrale fornisce una panoramica dei rischi informatici più pericolosi e diffusi nel 1° trimestre 2021. Si divide in due sezioni, una per Windows e una per A...

leggi tutte le news

Premi e Certificazioni

La qualità dei prodotti Quick Heal vanta innumerevoli premi e certificazioni a testimonianza della sempre crescente importanza del marchi a livello mondiale nel settore Antivirus e sicurezza informatica

Continua a leggere »

Chi siamo
Panoramica
La nostra storia
Leadership
Premi & Certificazioni
Scheda riepilogativa
Clienti
Trova un rivenditore
Manuali e schede tecniche
Chiedi aiuto
Contatti
Update
Rivenditori
Diventa rivenditore
Strumenti di supporto
Link rapidi
Rinnova ora
File di installazione
Supporto
Contratto EULA.

P.IVA: 05345670482
Telefono: 055430352
distribuito da
© 2021 nwk - Privacy Policy - Cookie Policy - Login