Utenti Home       Utenti Aziendali       Chi Siamo       Contratto EULA.

Dettaglio news

Limitare l'utilizzo dell'account amministratore previene attacchi al 94% delle vulnerabilità Microsoft
- LUNEDÌ 27 FEBBRAIO 2017


Solo impedendo l'accesso agli account amministratore, un amministratore di sistema può tutelare tutti i computer sotto il proprio, e prevenire attacchi al 94% delle vulnerabilità Microsoft violate durante lo scorso anno. 

Questa è la conclusione di uno studio eseguito per due anni consecutivi, con esiti simili, il primo anno l'amministratore sarebbe riuscito a mitigare l'86% delle vulnerabilità, il secondo come abbiamo visto il 94%. 
Questa crescita significa che la sicurezza dei prodotti Microsoft sta migliorando , gli utenti dovrebbero solo smettere di utilizzare gli account di amministratore per il lavoro quotidiano. 


Sembra che se gli amministratori di sistema avessero costretto gli utenti ad utilizzare un account con privilegi invece che un profilo amministratore, avrebbero attenuato il 100% di tutte le vulnerabilità di Internet Explorer e Microsoft Edge dell'anno scorso. 
La stessa soglia del 100% vale per Office 2016, che contiene un gran numero di vulnerabilità che potrebbero essere innocue solo grazie ad una politica di gestione utenti corretta. 

Queste stime non tengono conto delle falle di sicurezza di basso/medio livello per il semplice fatto che il loro impatto non è da ritenere critico.



Leggi tutte le news     |     Leggi tutti gli update
Ultime news

GIOVEDÌ 14 OTTOBRE 2021
Quick Heal: report 2° trimestre 2021 sulle minacce informatiche. Le minacce per Android
Il report trimestrale fornisce una panoramica dei rischi informatici più pericolosi e diffusi nel 1° trimestre 2021. Si divide in due sezioni, una per Windows e una per A...

leggi tutte le news

Premi e Certificazioni

La qualità dei prodotti Quick Heal vanta innumerevoli premi e certificazioni a testimonianza della sempre crescente importanza del marchi a livello mondiale nel settore Antivirus e sicurezza informatica

Continua a leggere »

Chi siamo
Panoramica
La nostra storia
Leadership
Premi & Certificazioni
Scheda riepilogativa
Clienti
Trova un rivenditore
Manuali e schede tecniche
Chiedi aiuto
Contatti
Update
Rivenditori
Diventa rivenditore
Strumenti di supporto
Link rapidi
Rinnova ora
File di installazione
Supporto
Contratto EULA.

S-MART è un marchio di proprietà netWork Sas
P.IVA: 05345670482
Telefono: 055430352

© 2021 nwk - Privacy Policy - Cookie Policy - Login