Utenti Home       Utenti Aziendali       Chi Siamo       Contratto EULA.

Dettaglio news

Care donne, definite la vostra identità online in modo sicuro!
- VENERDÌ 17 MARZO 2017


L'8 Marzo 2017 è stata celebrata la giornata Internazionale della Donna. Nel nostro piccolo, vogliamo contribuire così a questa giornata, facendo la nostra parte affinché le donne siano più consapevoli, quindi più sicure, del mondo di Internet e delle sue insidie.

di Suhita Mazumdar- Quick Heal India

"Ovunque ci sono donne stupende. Queste straordinarie donne hanno definito il nostro passato e stanno costruendo il nostro presente in maniera migliore, così da consentirci di poter guardare verso un futuro migliore.  Le donne sono sempre state più "vocali", più espressive e disposte a condividere rispetto agli uomini. A livello globale le donne stanno creando una rivoluzione sociale online di cui forse non tutti sono consapevoli: il processo è facilitato dal fatto che, come hanno dimostrato vari studi, le donne sembrano quasi "biologicamente disegnate" per il social networking.

I social network diventano quindi uno dei mezzi più potenti che hanno a disposizione per esprimere se stesse: tra questi dominano Facebook, Twitter, Tumblr, Instagram e Pinterest.

L'uso dei social, con la conseguente esposizione di dati personali, sensibili e privati online, presenta però degli aspetti rischiosi che possono colpire tutti: chiaramente le donne sono tra i soggetti più esposti a questi rischi. 

Cominciamo da alcuni fatti, poi vi diamo, care donne, qualche consiglio per navigare sicure online nel mondo dei social: consapevolezza vuol dire sicurezza!
Da vari studi e osservazioni è emerso che:

1. Le donne usano i social media per lavoro molto meno degli uomini, ma, al contrario degli uomini, usano i social più per condividere informazioni personali, svelando quindi di più online le proprie vite personali.
2. Ci sono più donne che uomini iscritti nei più famosi social network: da Facebook a Instagram, passando per Twitter, Tumblr e Pinterest. 
3. Le donne usano i social più spesso degli uomini durante una giornata.
4. Le donne interagiscono coi brand più frequentemente che gli uomini.
5. Le donne usano più spesso smartphone e tablet per avere accesso ai social.
6. Le donne stanno dando corpo al trend di crescita che vede aumentare sempre più l'uso di social visually-oriented, cioè basati più su immagini che su testo, quali Instagram, Tumblr e Pinterest (che sono poi i 3 social col più alto trend di crescita della propria rete)

Le ultime due tendenze sono quelle che più caratterizzano l'attitudine delle donne rispetto ai social: ed ecco perchè, come donne, abbiamo bisogno di prestare molta attenzione alla maniera con cui definiamo online la nostra identità. 



Come fornitori di soluzioni si sicurezza, possiamo proteggere i vostri smartphone e le vostre reti dai virus, dai trojan e da altri rischi e garantirvi una navigazione tranquilla e senza rischi. Ma dobbiamo mettervi in guardia: un software antivirus può aiutare molto, ma senza consapevolezza e accortezza da parte degli utenti, non c'è soluzione di sicurezza sufficiente. 

Sul nostro sito abbiamo pubblicato vari contributi, che possono aiutare a conoscere un pò più approfonditamente il mondo del web, i rischi e le soluzioni.
Ecco qua un breve elenco delle guide più utili
  1. Navigazione online e privacy: quali rischi e quali soluzioni? http://bit.ly/2gSZP66
  2. Guida all'utilizzo di Instagram: ora non sarà più un mistero per voi! http://bit.ly/2majbLC
  3. Cinque suggerimenti per mettere al sicuro il tuo account Facebook http://bit.ly/2c1xLks
  4. Cinque suggerimenti per non condividere troppe informazioni online http://bit.ly/2dfopgK
  5. Fuga di dati? Controlla se i tuoi account sono sfuggiti al tuo controllo http://bit.ly/29msQbk



Leggi tutte le news     |     Leggi tutti gli update
Ultime news

GIOVEDÌ 14 OTTOBRE 2021
Quick Heal: report 2° trimestre 2021 sulle minacce informatiche. Le minacce per Android
Il report trimestrale fornisce una panoramica dei rischi informatici più pericolosi e diffusi nel 1° trimestre 2021. Si divide in due sezioni, una per Windows e una per A...

leggi tutte le news

Premi e Certificazioni

La qualità dei prodotti Quick Heal vanta innumerevoli premi e certificazioni a testimonianza della sempre crescente importanza del marchi a livello mondiale nel settore Antivirus e sicurezza informatica

Continua a leggere »

Chi siamo
Panoramica
La nostra storia
Leadership
Premi & Certificazioni
Scheda riepilogativa
Clienti
Trova un rivenditore
Manuali e schede tecniche
Chiedi aiuto
Contatti
Update
Rivenditori
Diventa rivenditore
Strumenti di supporto
Link rapidi
Rinnova ora
File di installazione
Supporto
Contratto EULA.

S-MART è un marchio di proprietà netWork Sas
P.IVA: 05345670482
Telefono: 055430352

© 2021 nwk - Privacy Policy - Cookie Policy - Login