Utenti Home       Utenti Aziendali       Chi Siamo       Contratto EULA.

Dettaglio news

Violazione della sicurezza di Imgur: se utilizzate Imgur, cambiate immediatamente le vostre password
- LUNEDÌ 27 NOVEMBRE 2017





Il popolare sito di condivisione immagini Imgur ha emesso un comunicato attraverso il suo blog ufficiale a proposito della violazione di dati che ha colpito 1,7 milioni di utenti. Questa violazione è avvenuta nel 2014.  L'azienda è venuta a conoscenza di questa violazione dal ricercatore di sicurezza, Troy Hunt.


Cosa è stato compromesso nella violazione di sicurezza Imgur?
I dati degli account di 1,7 milioni di utenti sono stati compromessi nella violazione dati del 2014. Tra i dati rubati indirizzi email e password. Imgur ha dichiarato che nessuna informazione personale è stata rubata, dato che il sito non ha mai richiesto nomi, indirizzi o numeri di telefono agli utenti né al momento dell'iscrizione né successivamente. 

Come è avvenuta la violazione di sicurezza?
Imgur sospetta che l'attacco sia avvenuto tramite un brute-force attack, un tentativo di hackeraggio nel quale un attaccante prova, tramite specifici software, centinaia di combinazioni possibili tra caratteri, simboli e numeri di "indovinare" le password. Secondo l'azienda al momento dell'attacco era in uso un antiquato sistema di criptazione delle password e questo può aver facilitato l'attacco. Imgur ha eseguito l'update dell'algoritmo di criptazione lo scorso anno. 

Cosa dovrebbero fare gli utenti Imgur?
Non appena Imgur ha appresso dell'attacco, si è mossa per risolvere il problema. Dopo aver eseguito alcune indagini iniziali il 23, ha iniziato a inviare notifiche agli utenti invitandoli a ambiare le password. Comunque, se siete utenti Imgur e non avete ricevuto alcuna notifica, non è una cattiva idea cambiare in ogni caso le vostre password. Create una solida password che abbia lettere maiuscole e minuscole, numeri e caratteri speciali e che sia unica, ovvero ricordate al regola del "un account una password". Se infatti vi viene sottratta una password che è valida per più account, tutti questi account sono a rischio. 

La violazione di sicurezza Imgur è ancora sotto inchiesta e analisi. Potete restare aggiornati sugli ultimi sviluppi sul blog ufficiale dell'azienda: https://blog.imgur.com/category/news/

Ricordiamo, come correttamente ricorda anche il ricercatore Troy Hunt, che è possibile verificare se i nostri account hanno subito qualche violazione tramite il servizio Have i been pwned?



Leggi tutte le news     |     Leggi tutti gli update
Ultime news

GIOVEDÌ 14 OTTOBRE 2021
Quick Heal: report 2° trimestre 2021 sulle minacce informatiche. Le minacce per Android
Il report trimestrale fornisce una panoramica dei rischi informatici più pericolosi e diffusi nel 1° trimestre 2021. Si divide in due sezioni, una per Windows e una per A...

leggi tutte le news

Premi e Certificazioni

La qualità dei prodotti Quick Heal vanta innumerevoli premi e certificazioni a testimonianza della sempre crescente importanza del marchi a livello mondiale nel settore Antivirus e sicurezza informatica

Continua a leggere »

Chi siamo
Panoramica
La nostra storia
Leadership
Premi & Certificazioni
Scheda riepilogativa
Clienti
Trova un rivenditore
Manuali e schede tecniche
Chiedi aiuto
Contatti
Update
Rivenditori
Diventa rivenditore
Strumenti di supporto
Link rapidi
Rinnova ora
File di installazione
Supporto
Contratto EULA.

S-MART è un marchio di proprietà netWork Sas
P.IVA: 05345670482
Telefono: 055430352

© 2021 nwk - Privacy Policy - Cookie Policy - Login