Utenti Home       Utenti Aziendali       Chi Siamo       Contratto EULA.

Dettaglio news

Connessione VPN: cosa è e perchè dovresti usarla
- GIOVEDÌ 12 APRILE 2018


Una VPN, o Virtual Private Network, è un tipo di connessione di rete che consente agli utenti di navigare in Internet in maniera sicura e anonima. Se stai cercando un modo per navigare privatamente nel web, indubbiamente la soluzione migliore è l'uso della VPN. 

Che cosa è una Virtual Private Network?
Una VPN può consentire agli utenti di accedere a siti web con limitazioni nazionali, garantendo privacy e sicurezza. Ad esempio, se stai usando una VPN che ha base negli USA per accedere a Netflix USA, vedrai la tua connessione provenire comunque dagli USA anche se tu ti trovassi dall'altra parte del mondo. Allo stesso modo, una connessione VPN ti consentirà di accedere a tutti quei siti che potrebbero essere bloccati o con restrizioni nel tuo paese di residenza.

Ogni volta che un utente usa una VPN per navigare sul web, il traffico di rete viene incanalato attraverso un "tunnel virtuale" sicuro al server del provider, che cripta tutti i dati inviati e ricevuti dall'utente. In poche parole, la tua attività di navigazione è al riparo da possibili accessi di terzi, anche se utilizzi un Wi-Fi pubblico. In questa maniera puoi navigare in maniera anonima e privata.

I vantaggi dell'uso di una VPN
  • Navigazione anonima e sicura
    Una VPN consente la navigazione anonima nel web poiché nasconde il tuo indirizzo IP e la location. Uno dei problemi principali con gli hotspot Wi-Fi pubblici è che sono facilmente violabili: qualsiasi hotspot Wi-Fi pubblico (anche quelli a pagamento in hotel o negli aereoporti) può essere hackerato. La VPN garantisce la sicurezza anche se si è connessi a reti pubbliche in qualsiasi parte del mondo.
  • Accesso a siti web con restrizioni
    A causa di accordi sul copyright, molte emittenti non possono rilasciare determinati contenuti al di fuori del proprio stato. Questo è il motivo per il quale molti spettacoli popolari sono inaccessibili ad utenti di altre parti del mondo. Questa restrizione viene imposta leggendo l'indirizzo IP e tracciandolo nel paese di origine dell'utente. Utilizzando un servizio VPN potrai accedere comunque a siti o contenuti geograficamente bloccati, indipendentemente da dove vivi. 
  • Accesso alla rete domestica/aziendale mentre si è in viaggio
    Sarà possibile anche impostare un accesso VPN alla propria rete aziendale o domestica mentre si è in viaggio. Ciò renderà possibile l'accesso al Windows Remote Desktop e l'uso delle risorse della tua rete locale mentre sei in viaggio come se fossi in realtà sulla stessa rete locale LAN. 
  • Bypassare sorveglianza e censura
    Alcuni luoghi di lavoro, scuole e perfino intere nazioni impongono restrizioni sull'uso di Internet. Una connessione VPN metterà la tua attività sul Web al sicuro nascondendola, così da sottrarla a eventuali limitazioni ad Internet e alla libertà di fruirne.
La connessione VPN è adatta a tutti coloro che vogliono navigare liberamente e in maniera sicura in Internet senza subire limitazioni o intrusioni. Gli utenti possono avere accesso a contenuti e siti bloccati come social media, siti per il gioco online, siti per lo streaming ecc.. da qualsiasi posto si trovino nel mondo. 

Come scegliere la VPN migliore?
Servizi VPN sono disponibili a pagamento (il costo dipende dal data center) e in genere il prezzo si basa sulle dimensioni del traffico, la velocità e la qualità. Ne esistono anche forme gratuite o ad abbonamento. Le VPN gratuite hanno ovviamente qualche limite, sono meno veloci e hanno meno larghezza di banda e ospitano anche pubblicità. Una VPN a pagamento invece non consuma banda per visualizzare pubblicità, è più veloce, stabile e sicura. In entrambi i casi vengono forniti comunque anche livelli essenziali di protezione e sicurezza. 


Leggi tutte le news     |     Leggi tutti gli update
Ultime news

VENERDÌ 20 APRILE 2018
Che cosa sono i cookie e a cosa servono (ma sopratutto, mettono a rischio la privacy)?
I cookie sono righe di testo contenute in file di piccole dimensioni inviati da un sito web ad un browser impiegato per la navigazione: sono le tracce che i siti web che ...

leggi tutte le news

Premi e Certificazioni

La qualità dei prodotti Quick Heal vanta innumerevoli premi e certificazioni a testimonianza della sempre crescente importanza del marchi a livello mondiale nel settore Antivirus e sicurezza informatica

Continua a leggere »

Chi siamo
Panoramica
La nostra storia
Premi & Certificazioni
Scheda riepilogativa
Clienti
Dicono di noi
Trova un rivenditore
Manuali e documentazione
Chiedi aiuto
Contatti
Update
Rivenditori
Diventa rivenditore
Strumenti di supporto
Link rapidi
Rinnova ora
File di installazione
Versioni di prova
Supporto
Contratto EULA.
Download Upgrade


S-MART è un marchio di proprietà netWork Sas
P.IVA: 05345670482

© 2018 nwk - Privacy Policy - Login