Utenti Home       Utenti Aziendali       Chi Siamo       Contratto EULA.

Dettaglio news

Whatsapp implementa una nuova funzione contro i link pericolosi
- GIOVEDÌ 12 LUGLIO 2018


Tenendo di conto i crescenti incidenti legati a messaggi indesiderati che vengono distribuiti tramite Facebook, Whatsapp e altri social, in casa Whatsapp hanno deciso di implementare una nuova funzione chiamata 'Suspicious Link Detection', che attualmente è già in fase di test, disponibile nella versione beta 2.18.204 di Whatsapp. 

Quando un utente riceve cioè un link a un sito web di terze parti, Whatsapp eseguirà in background un check per verificare l'autenticità del sito web e allerterà l'utente nel caso in cui individuasse qualcosa di sospetto. 


Qualora il sito web risultasse dubbio e sospetto. Whatsapp marcherà il link con un'etichetta rossa, per evidenziare graficamente il messaggio come spam o come messaggio truffaldino di redirect su un sito fake.  Tuttavia, se l'utente deciderà comunque di aprire il link, Whatsapp mostrerà un ultimo avviso riguardante il rischio di aprire un collegamento sospetto. 

In ogni caso questa non è l'unica misura di sicurezza aggiuntiva che Whatsapp sta varando per evitare abusi della piattaforma. Altre misure in via di test sono:
  1. L'utente potrà bloccare un contatto ritenuto indesiderato. Al ricevimento di un messaggio proveniente da un'origine sconosciuta, Whatsapp fornirà una opzione aggiuntiva per bloccare o aggiungere il contatto.
  2. Gli amministratori dei gruppi potranno decidere se impedire o consentire ad altri membri l'invio di messaggi al gruppo.
  3. L'etichetta "inoltro" consentirà agli utenti di sapere se un messaggio è stato scritto direttamente dal mittente o inoltrato.

Whatsapp ha anche fatto sapere che offrirà 50.000 dollari ai ricercatori indipendenti che studieranno la diffusione di falsa propaganda sulla piattaforma di comunicazione suggerendo valide misure per affrontare il problema. 


Leggi tutte le news     |     Leggi tutti gli update
Ultime news

GIOVEDÌ 14 OTTOBRE 2021
Quick Heal: report 2° trimestre 2021 sulle minacce informatiche. Le minacce per Android
Il report trimestrale fornisce una panoramica dei rischi informatici più pericolosi e diffusi nel 1° trimestre 2021. Si divide in due sezioni, una per Windows e una per A...

leggi tutte le news

Premi e Certificazioni

La qualità dei prodotti Quick Heal vanta innumerevoli premi e certificazioni a testimonianza della sempre crescente importanza del marchi a livello mondiale nel settore Antivirus e sicurezza informatica

Continua a leggere »

Chi siamo
Panoramica
La nostra storia
Leadership
Premi & Certificazioni
Scheda riepilogativa
Clienti
Trova un rivenditore
Manuali e schede tecniche
Chiedi aiuto
Contatti
Update
Rivenditori
Diventa rivenditore
Strumenti di supporto
Link rapidi
Rinnova ora
File di installazione
Supporto
Contratto EULA.

S-MART è un marchio di proprietà netWork Sas
P.IVA: 05345670482
Telefono: 055430352

© 2021 nwk - Privacy Policy - Cookie Policy - Login