Utenti Home       Utenti Aziendali       Chi Siamo       Contratto EULA.

Dettaglio news

Parental Control Quick Heal: come garantire ai bambini una navigazione sicura
- VENERDÌ 9 NOVEMBRE 2018


Internet è una grande risorsa, ma richiede consapevolezza e lucidità per evitare di incorrere in esperienze negative di diversi livelli di gravità. Negare ai figli, come forma di tutela estrema, l'uso di Internet sarebbe l'unica soluzione se non esistessero strumenti utili a gestire e controllare la presenza dei propri figli e dei minorenni in generale nella rete. 

Oltre alle solite truffe e furti di dati e soldi, i minori sono particolarmente esposti al cyber-bullismo: con cyberbullismo si definisce l'uso di internet e delle tecnologie mobili per vessare o umiliare una persona, specialmente bambini e adolescenti, con conseguenze più o meno gravi sulla serenità e sulla salute mentale e fisica della vittima stessa.

Insomma i rischi nel web per i tuoi figli sono molteplici, ma Quick Heal offre strumenti molto utili per garantire loro una sicura navigazione. Nel dettaglio è stato pensato un apposito strumento, il Parental Control appunto, che si aggiunge a tutti gli altri strumenti di protezione di cui già i prodotti Quick Heal dispongono. Vediamolo nel dettaglio:

1. come si implementa il Parental Control?
Quick Heal Total Security e Quick heal Internet Security sono dotati della funzione Parental Control: installare uno di queste due versioni del nostro antivirus renderà immediatamente disponibile la funzione di Parental Control. 

2. come funziona il Parental Control?
questa funzione si caratterizza per una molteplicità di vantaggi che possono aiutare i genitori a monitorare l'attività e salvaguardare i figli mentre navigano in rete. 

- Blocco siti web
puoi scegliere di impedire l'accesso a particolari siti web, semplicemente aggiungendo il loro URL nella lista dei siti web già bloccati. E' possibile bloccare anche i sottodomini dello stesso sito. Per esempio: puoi decidere di bloccare "yahoo.com" e i suoi sottodomini, quindi ogni singolo URl contenente yahoo.com verrà bloccato.


- Accesso programmato ad Internet
per evitare che i tuoi figli passino troppo tempo a navigare online, Quick Heal ti offre la possibilità di programmare gli accessi ad Internet. Potrai pianificare non solo i giorni in cui i ragazzi possono accedere ad Internet, ma decidere anche quanto tempo possono trascorrere online. 


- Blocco per categoria
i siti web possono essere bloccati non solo "via URL", ma anche tenendo di conto della categoria alla quale appartengono. Ad esempio, se desideri impedire ai tuoi figli di accedere a siti con contenuti per adulti, o ai social network basterà bloccare le relative categorie e tutti i siti con contenuti per adulti o social verranno automaticamente bloccati. 

Esiste anche una opzione "Escludi" che consente di aggiungere eccezioni alle restrizioni, in modo che sia possibile comunque accedere a specifici URL anche se la categoria di riferimento è stata bloccata (si potranno cioè bloccare tutti i social, ma, ad esempio, consentire l'accesso a Facebook).


- Blocco categorie dannose
Spesso i bambini non sono a conoscenza dei rischi ai quali sono esposti, semplicemente scaricando un contenuto dannoso o un allegato email. Potrai quindi impedire l'accesso a contenuti dannosi e ridurre io rischi, semplicemente bloccando l'accesso a categorie come hacking software" o "siti web spam" ecc...

- Bloccare tutti/uno specifico utente
Questa funzione è molto utile sopratutto se hai più account impostati nel tuo computer. Puoi scegliere di avere diverse impostazioni di Parental control tenendo di conto di quale account usano i tuoi figli, oppure impostare più account con diverse impostazioni secondo gli interessi e l'eta dei ragazzi. 


Leggi tutte le news     |     Leggi tutti gli update
Ultime news

GIOVEDÌ 14 OTTOBRE 2021
Quick Heal: report 2° trimestre 2021 sulle minacce informatiche. Le minacce per Android
Il report trimestrale fornisce una panoramica dei rischi informatici più pericolosi e diffusi nel 1° trimestre 2021. Si divide in due sezioni, una per Windows e una per A...

leggi tutte le news

Premi e Certificazioni

La qualità dei prodotti Quick Heal vanta innumerevoli premi e certificazioni a testimonianza della sempre crescente importanza del marchi a livello mondiale nel settore Antivirus e sicurezza informatica

Continua a leggere »

Chi siamo
Panoramica
La nostra storia
Leadership
Premi & Certificazioni
Scheda riepilogativa
Clienti
Trova un rivenditore
Manuali e schede tecniche
Chiedi aiuto
Contatti
Update
Rivenditori
Diventa rivenditore
Strumenti di supporto
Link rapidi
Rinnova ora
File di installazione
Supporto
Contratto EULA.

S-MART è un marchio di proprietà netWork Sas
P.IVA: 05345670482
Telefono: 055430352

© 2021 nwk - Privacy Policy - Cookie Policy - Login