Utenti Home       Utenti Aziendali       Chi Siamo       Contratto EULA.

Dettaglio news

Guida all'uso di Facebook: come proteggersi dal phishing
- MERCOLEDÌ 20 APRILE 2016

            

Sui social network, in particolare su Facebook, è facile imbattersi in truffe di vario tipo; una tecnica molto utilizzata è il phishing. Cliccando su un link, apparentemente pubblicato da una persona nella nostra lista di contatti, si può essere reindirizzati su siti web fasulli, creati per rubare le credenziali delle vittime. Quick Heal ha stilato una lista di “accorgimenti” da seguire per non cadere nelle frodi in agguato sul Social Network.

Cosa posso fare se il mio account è stato compromesso ed invia spam ai miei contatti?
La cosa migliore da fare e informare Facebook immediatamente, cosi che possano bloccare o resettare l’account. Per fare questo visitare il link Il Mio Account è Compromesso.  

Cosa posso fare se l’account di un mio contatto è stato compromesso ed invia dello spam?
La prima accortezza in questo caso è ovviamente informare la persona interessata. Facebook mette a disposizione degli strumenti per segnalare gli account corrotti e arginare lo spam proveniente dal proprio account:
Altri consigli di sicurezza Tenete a mente che queste pagine fake spesso attirano l’utente ignaro attraverso offerte, notizie o contenuti interattivi accattivanti. Di conseguenza bisogna prestare attenzione alle pubblicità troppo vantaggiose, alle pagine che richiedono dati personali, ai link che non corrispondono alla pagina, ai messaggi che chiedono credenziali d’accesso e a quelli che minacciano la chiusura dell’account a meno che non si compiano determinate azioni. Questi sono i trucchi più utilizzati per indurre le persone a cliccare link potenzialmente dannosi, collegati a pagine fasulle molto realistiche solitamente contenenti tentativi di phishing. Facebook ha una guida per mettere il proprio account in sicurezza a questo link to cosa posso fare per mantenere sicuro il mio account Facebook?


Leggi tutte le news     |     Leggi tutti gli update
Ultime news

GIOVEDÌ 14 OTTOBRE 2021
Quick Heal: report 2° trimestre 2021 sulle minacce informatiche. Le minacce per Android
Il report trimestrale fornisce una panoramica dei rischi informatici più pericolosi e diffusi nel 1° trimestre 2021. Si divide in due sezioni, una per Windows e una per A...

leggi tutte le news

Premi e Certificazioni

La qualità dei prodotti Quick Heal vanta innumerevoli premi e certificazioni a testimonianza della sempre crescente importanza del marchi a livello mondiale nel settore Antivirus e sicurezza informatica

Continua a leggere »

Chi siamo
Panoramica
La nostra storia
Leadership
Premi & Certificazioni
Scheda riepilogativa
Clienti
Trova un rivenditore
Manuali e schede tecniche
Chiedi aiuto
Contatti
Update
Rivenditori
Diventa rivenditore
Strumenti di supporto
Link rapidi
Rinnova ora
File di installazione
Supporto
Contratto EULA.

P.IVA: 05345670482
Telefono: 055430352
distribuito da
© 2021 nwk - Privacy Policy - Cookie Policy - Login