Utenti Home       Utenti Aziendali       Chi Siamo       Contratto EULA.

Dettaglio news

Ransomware? Tutti gli strumenti di Quick Heal per difenderti!
- LUNEDÌ 30 MAGGIO 2016



Cosa è un ransomware?

Il ransomware è un virus che infetta il computer (ma anche i server) tramite allegati via email oppure , con la semplice navigazione su siti infetti, sfruttando le vulnerabilità dei software in uso. Cripta e quindi rende illeggibili i file presenti, ne modifica l’estensione , talvolta rende inutilizzabile l’intero computer e infine chiede un riscatto per rimetterli in chiaro e liberare la macchina.
Il motivo per cui c’è particolare attenzione è che i ransomware sono diventati un vero e proprio business: solo nel
2016 i Lab Quick Heal hanno individuato 28 nuove famiglie di ransomware. Negli ultimi tre mesi i numeri sono stati allarmanti:  809, 872 casi di infezione da ransomware, una media di circa 9.000 individuazioni al giorno.

L’unica vera e sicura maniera per affrontare il problema è organizzare un backup dei dati più importanti in maniera tale che essi siano recuperabili in qualsiasi momento, ma per gli antivirus Quick Heal  la prevenzione è ovviamente la SFIDA primaria: vediamo quindi come e con quali funzioni gli antivirus Quick Heal sfidano i ransomware.

L'ANTIRANSOMWARE DI QUICK HEAL:

1. ANTISPAM
La prima linea d difesa è una protezione MultiLivello data dalla combinazione di alcune funzionalità tra cui: Protezione Email che agisce contro le mail sospette e funziona grazie  ad un database, sempre aggiornato, contenente le “firme” dei  virus bloccando le mail che risultino a rischio e Protezione della navigazione/antiphishing che blocca l'accesso ai siti internet con contenuti dannosi.


2. SCANSIONE PROATTIVA

Scansiona tutti i download, per identificare quelli che potrebbero eseguire il ransomware.

3. ANALISI COMPORTAMENTALE
Sistema di individuazione “Advanced Behavior” e “Advanced DNA scan”: individuano e bloccano minacce nuove o sconosciute tramite una combinazione di controlli rispetto al comportamento e alle caratteristiche dei programmi non sicuri e di monitoraggio degli stessi . Quik Heal esegue una analisi in tempo reale del comportamento dei programmi, mettendosi così in grado di fermare una minaccia prima che danneggi i file.

4. SCANSIONE VULNERABILITA’
Individua e notifica le vulnerabilità nei software  presenti sulla macchina: ogni vulnerabilità può essere vista  come una “porta aperta” sul proprio computer. L’aggiornamento dei programmi segnalati a rischio   vulnerabilità è essenziale contro quei ransomware che si diffondono tramite exploit kit, particolari programmi che usano le “porte aperte” per trasportare “dentro casa” i virus.

5. SANDBOX BROWSER
Avvia il tuo browser in un ambiente isolato, virtuale, sicuro che agisce come uno scudo a separare il PC dal Sistema Operativo e da download dannosi. Se  si esegue il download di un ransomware tramite il Browser Sandbox, il virus verrà isolato e bloccato.

6.RANSOMWARE ALERT!
Gli antivirus Quick Heal mostrano un pop-up di allerta quando identificano un ransomware, permettendo così all’utente di reagire immediatamente.


7. ANTI MALWARE
Analizza registro, file e cartelle alla velocità della luce, rilevando e pulendo adware, roguewares, dialer, riskwares, e altre potenziali minacce. Rileva e rimuove applicazioni  indesiderate.
La versione 17.00 vede questo strumento potenziato ed affinato per una maggiore protezione non solo contro i ransomware, ma anche contro spyware, adware, riskware ecc..






Leggi tutte le news     |     Leggi tutti gli update
Ultime news

LUNEDÌ 11 DICEMBRE 2017
In diffusione software spia per gli utenti TRE in Italia.
E’ stata rilasciata sugli app store Android un'app fake pensata appositamente per utenti italiani della società di telecomunicazioni TRE Italia.  "3Mobile Updater", ...

leggi tutte le news

Premi e Certificazioni

La qualità dei prodotti Quick Heal vanta innumerevoli premi e certificazioni a testimonianza della sempre crescente importanza del marchi a livello mondiale nel settore Antivirus e sicurezza informatica

Continua a leggere »

Chi siamo
Panoramica
La nostra storia
Premi & Certificazioni
Scheda riepilogativa
Clienti
Dicono di noi
Trova un rivenditore
Manuali e documentazione
Chiedi aiuto
Contatti
Update
Rivenditori
Diventa rivenditore
Strumenti di supporto
Link rapidi
Rinnova ora
File di installazione
Versioni di prova
Supporto
Contratto EULA.
Download Upgrade


S-MART è un marchio di proprietà netWork Sas
P.IVA: 05345670482

© 2017 nwk - Privacy Policy - Login