Sblocca il next level della sicurezza informatica: la guida per le soluzioni antivirus

Al momento stai visualizzando Sblocca il next level della sicurezza informatica: la guida per le soluzioni antivirus
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:news

Antivirus Quick Heal: tutto ciò che è utile sapere per mettere al sicuro la tua vita digitale con la guida per le soluzioni antivirus.

Prima di tutto la consapevolezza: le minacce principali

Per avere chiaro quali misure di sicurezza e soluzioni adottare per una vita digitale sicura, occorre essere consapevoli di quali siano le principali minacce e di come stiano evolvendo. I dati del Cyble’s Threat Landscape Report sono chiari: il numero degli attacchi ransomware è raddoppiato nel 2023, toccando la cifra di 4200 a fronte dei 2200 individuati nel 2022.

Grazie all’Intelligenza Artificiale e all’ingegneria sociale gli attacchi sono sempre più devastanti e insidiosi: Stati Uniti e stati europei sono tra i più colpiti, i settori della sanità, dei trasporti e dell’energia i più bersagliati. Questo anno gruppi come Lockbit, ALPHV, Clop hanno condotto il 42% del totale degli attacchi ransomware, colpendo in 117 diversi paesi.

I dati di Cyble evidenziano chiaramente la necessità di solide misure di sicurezza informatica e soluzioni antivirus per combattere minacce informatiche in continua evoluzione e che colpiscono ormai indiscriminatamente: dalle grandi alle micro aziende e PMI, fino ai singoli professionisti e agli utenti home che vedono finire sotto attacco i dispositivi utilizzati a fini personali.

Per fare un esempio, l’antivirus Quick Heal Total Security, con la sua protezione anti ransomware proattiva, ha la capacità di impedire la criptazione dei dati. Non solo: la protezione phishing avanzata può bloccare la gran parte delle email dannose usate negli attacchi di phishing. Queste email fungono molto spesso anche da vettore di malware.

Vuoi saperne di più? Perchè gli antivirus tradizionali non bastano più: scegli soluzioni avanzate!

Resta al sicuro online: da dove iniziare?

In un contesto così complesso, vogliamo fornirti alcune indicazioni di base, i primi passi per orientarti nella sicurezza informatica, evitando atteggiamenti sbagliati, adottando misure e soluzioni di sicurezza

  • mantieni aggiornati i software (tutti, dal sistema operativo agli applicativi ecc…);
  • presta attenzione alle email che ricevi: l’attacco di phishing è dietro l’angolo!
  • usa password solide (possibilmente di lettere, simboli e numeri casuali) e attva l’autenticazione multifattore;
  • non fare click su link ricevuti / trovati su fonti non affidabili o sconosciute;
  • fai un regolare backup dei tuoi dati;
    informati sulle minacce principali: la consapevolezza è importante!
    installa sui tuoi dispositivi una solida soluzione antivirus come Quick Heal Total Security.

Quick Heal garantisce la tua sicurezza online grazie a:

  • Protezione dalle minacce in tempo reale:
    scansiona continuativamente le attività sospette bloccando le minacce prima che possano fare danni.
  • Sistema di analisi comportamentale con AI:
    la tecnologia GoDeep.AI identifica anche le minacce sconosciute (i cosiddetti attacchi 0-day) per una protezione proattiva, anzichè puramente “reattiva”.
  • Protezione Web:
    blocco dei siti web dannosi e tentativi di phishing. I tuoi dati e le tue informazioni personali saranno al sicuro!
  • Sicurezza email:
    scansiona le email in cerca di minacce nascoste e truffe: ti mette al riparo dagli attacchi di ingegneria sociale.
  • Firewall:
    monitora e controlla il traffico di rete, agendo come un firewall contro accessi non autorizzati.
  • Parental Control (Smart Parenting):
    crea un ambiente online sicuro per i bambini grazie al filtro dei contenuti, al monitoraggio delle attività e al blocco di siti dannosi / non adatti.
  • Ottimizzazione delle performance:
    Le soluzioni antivirus Quick Heal consentono anche di ottimizzare le performance del tuo sistema senza sacrificare la sicurezza.

Che cosa rende Quick Heal l’opzione migliore?

FUNZIONALITÀQUICK HEALANTIVIRUS GRATUITO
Sistema di individuazione comportamentale, per l’individuazione proattiva delle minacce sconosciute o nascoste (virus, trojan, malware ecc…)
Quick Heal garantisce la rimozione dei malware nel 100% dei casi: nel caso dovessi fronteggiare un attacco malware, il nostro esperto di sicurezza ti aiuterà a eliminare l’infezione, ripulire il tuo sistema e riavviarlo.
Supporto tecnico in lingua locale
Quick Heal ha sedi e centri per il supporto dei clienti in più paesi, non solo in India. Se ti serve supporto per l’Italia, il nostro team Quick Heal Italia è a tua disposizione!
Sicurezza a 360°
Protegge la tua privacy: blocca il furto dati, protegge le tue transazioni e acquisti online, garantisce una navigazione sicura.
Include tecnologie avanzate di sicurezza come la Protezione Privacy, l’Anti Tracker, lo Smart parenting, la protezione web, la protezione phishing, l’alert data breach.
Sicuro su ogni browser: la protezione digitale di Quick Heal funziona su tutti i browser.
L’Anti Ransomware avanzato protegge i tuoi dati dagli attacchi ransomware.
L’auto backup mette in sicurezza i tuoi documenti più importanti: portrai recuperarli in caso di incidente o attacco ransomware.
Differenze tra Quick Heal Total Security e gli antivirus gratuiti

La tua vita digitale al sicuro con Quick Heal

Data la continua evoluzione e complessità degli attacchi informatici, le soluzioni antivirus classiche e gratuite non sono più sufficienti. Implementare solide ed efficaci misure di sicurezza può fare la differenza. Quick Heal Total Security è pensato per offrire sicurezza a 360° per ogni aspetto della tua vita digitale. Non aspettare che sia troppo tardi, scegli Quick Heal!