Perchè gli antivirus tradizionali non bastano più: scegli soluzioni avanzate!

Al momento stai visualizzando Perchè gli antivirus tradizionali non bastano più: scegli soluzioni avanzate!
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:news

Vent’anni fa, i software antivirus si focalizzavano principalmente sull’eliminazione dei virus trojan e malware generici e sul miglioramento delle prestazioni di sistema. Tuttavia, oggi il panorama delle minacce è molto più complesso.

Sapevi che nel 2023 si è verificato un aumento del 184% degli attacchi informatici a livello globale rispetto al 2022? E, se guardiamo all’Italia, gli attacchi, nel primo semestre del 2023, hanno registrato un aumento dell’85% rispetto a quello precedente. 

Come mai?

L’ampia diffusione dello shopping online, delle operazioni di banking online, l’implementazione dei dispositivi Android e l’uso dell’intelligenza artificiale hanno contribuito allo sviluppo di questo fenomeno. Questo articolo spiega tutto quello che c’è da sapere sulle soluzioni antivirus avanzate e perché sono necessarie per proteggere i tuoi dispositivi.

La sconvolgente verità : il cyber crimine è sempre più complesso e sofisticato

Un importante sito di ricerca sulla cyber economia mondiale prevede che i costi globali della criminalità informatica raggiungeranno i 10,5 trilioni di dollari entro il 2025. E non si parla solo di aziende! Anche noi, singoli individui, siamo tra i bersagli più ambiti.  Un report del 2023 che ha analizzato le ultime statistiche relative al ransomware suggerisce che entro il 2031 è probabile che si verifichi un attacco ransomware ogni 2 secondi. Ciò testimonia la necessità di adottare soluzioni immediate.

Come proteggersi in questo mondo digitale in continua evoluzione?
Le soluzioni avanzate rappresentano la scelta migliore per una protezione completa. Il ruolo dell’antivirus si è notevolmente evoluto nel corso degli anni. L’antivirus tradizionale (basato sulle firme dei malware) si concentra sul rilevamento e la rimozione di malware di base come virus e trojan, mentre le soluzioni avanzate proteggono dagli attacchi informatici più sofisticati, salvaguardando le tue finanze, la tua identità e la tua sicurezza digitale in generale.

In che modo può aiutarti una soluzione antivirus avanzata?

Le minacce odierne ti fanno preoccupare? Non sai se la tua protezione online è sufficientemente solida? Non temere! Quick Heal Total Security offre una difesa robusta contro le minacce odierne. Include funzionalità come:

  • Protezione dalle minacce in tempo reale: monitora continuamente il tuo sistema individuando attività sospette e bloccando le minacce prima che possano danneggiare il tuo dispositivo.
  • Funzionalità di individuazione comportamentale alimentate dall’AI: utilizza la tecnologia GoDeep.AI per identificare e neutralizzare anche le minacce zero-day, offrendo protezione proattiva contro pericoli sconosciuti.
  • Protezione Web: blocca l’accesso a siti web dannosi e i tentativi di phishing, proteggendo le tue informazioni sensibili.
  • Protezione email: scansiona le email in arrivo per individuare minacce nascoste e dannose, evitando che tu cada vittima di attacchi di ingegneria sociale.
  • Firewall: monitora e controlla il traffico di rete in entrata e in uscita, agendo come una barriera digitale contro l’accesso non autorizzato.
  • Parental Control: fornisce un ambiente online sicuro per i bambini filtrando contenuti inappropriati, monitorando le loro attività e limitando l’accesso a siti web dannosi.
  • Ottimizzazione delle prestazioni: garantisce il corretto funzionamento del tuo sistema senza comprometterne la sicurezza.

Perché hai bisogno di una soluzione avanzata?

Stai pensando se sei il caso di implementare una soluzione antivirus avanzata sul tuo dispositivo, di seguito ti proponiamo alcuni motivi per cui dovresti farlo:

  • Crescita esponenziale della vita digitale: al giorno d’oggi facciamo sempre più affidamento su Internet. Non possiamo farne a meno: lo usiamo per lavorare, per comunicare e come intrattenimento. Ciò rende necessaria l’implementazione di un sistema di sicurezza solido ed affidabile.
  • Interconnessione: dispositivi e sistemi stanno diventando sempre più interconnessi, creando un campo di gioco più ampio per i criminali informatici.
  • Aumento delle minacce informatiche: i dati evidenziano una crescita preoccupante delle minacce informatiche, tra cui violazioni dei dati, attacchi ransomware e truffe finanziarie.
  • Impatto globale: gli individui di tutto il mondo stanno subendo truffe che comportano perdite di denaro, furti che riguardano l’identità digitale e dati preziosi a causa degli attacchi informatici.

Vuoi garantirti una protezione completa anche quando non stai usando i tuoi dispositivi? Una soluzione avanzata (con AI, ML e funzionalità di individuazione comportamentale) è ciò che ti serve!

Soluzioni antivirus gratuite vs Soluzioni a pagamento

DIFFERENZEQUICK HEALANTIVIRUS GRATUITO
Funzionalità di individuazione comportamentale (senza firma) per rilevare in modo proattivo nuovi virus/trojan/malware sconosciuti e non ancora individuati.
Garanzia di rimozione dei virus al 100%
Quick Heal garantisce la rimozione dei malware nel 100% dei casi: nel caso dovessi fronteggiare un attacco malware, il nostro esperto di sicurezza ti aiuterà a eliminare l’infezione, ripulire il tuo sistema e riavviarlo.
Supporto tecnico in lingua locale
Quick Heal ha sedi e centri per il supporto dei clienti in più paesi, non solo in India. Se ti serve supporto per l’Italia, il nostro team Quick Heal Italia è a tua disposizione!
Sicurezza a 360°
Protegge la tua privacy: blocca il furto dati, protegge le tue transazioni e acquisti online, garantisce una navigazione sicura.
Include tecnologie avanzate come la protezione della privacy, l’Anti-Tracker, lo Smart Parenting, la Protezione Web, la Protezione dal Phishing, l’Avviso di violazione dati.
Sicuro su ogni browser: la protezione digitale di Quick Heal funziona su tutti i browser.
Anti-ransomware avanzato per una protezione ottimale dagli attacchi ransomware
Backup automatico per la protezione di documenti importanti per un eventuale recupero da un attacco Ransomware

Antivirus gratuito

  1. Spesso limitato nelle funzionalità, si concentra principalmente sull’ottimizzazione delle prestazioni di base e sulla pulizia dei file temporanei.
  2. Potrebbero mancare funzionalità essenziali come la protezione in tempo reale, il filtro web e il rilevamento avanzato delle minacce.

Antivirus integrato

  1. Gli antivirus integrati sono tipicamente inclusi nei sistemi operativi, offrendo funzionalità di sicurezza di base per proteggere i dispositivi e mantenere le prestazioni del sistema.
  2. Potrebbero avere dei limiti: possono essere installati solo su browser specifici e non possedere una protezione completa contro le minacce in evoluzione.

Antivirus a pagamento

  1. Ti offre una protezione completa contro le minacce odierne, inclusa la rilevazione in tempo reale dei malware, il filtro web, la protezione email, i firewall e funzionalità avanzate come l’individuazione comportamentale alimentata dall’AI.
  2. Quick Heal v. 24 ti permette di proteggere i tuoi dispositivi digitali e fornisce anche punteggi di sicurezza. Ti aiuta a comprendere il tuo comportamento digitale e ti fornisce raccomandazioni di sicurezza basate sui tuoi dispositivi e sull’uso.

Se sei preoccupato per i siti web fraudolenti e i programmi dannosi e vuoi proteggere le tue transazioni, QuickHeal è la scelta migliore. Grazie al Parental Control garantisce al sistema prestazioni ottimali senza compromettere la sicurezza.

Perchè scegliere Quick Heal Total Security?

Quick Heal Total Security ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, inoltre milioni di persone lo consigliano. Possiede numerose caratteristiche, tra queste:

  • Tecnologia brevettata: sfrutta GoDeep.AI, un rivoluzionario strumento di intelligenza artificiale per il rilevamento e la prevenzione delle minacce.
  • Protezione in continua evoluzione: aggiorna continuamente le sue difese per essere sempre all’avanguardia rispetto alle minacce emergenti.
  • Facile utilizzo per l’utente: offre un’interfaccia intuitiva per una navigazione e gestione senza precedenti.
  • Destinato a tutto il mondo: si rivolge a un pubblico globale con soluzioni di sicurezza complete.

Non sei del tutto convinto? AVLab Security Foundation ha approvato e certificato Quik Heal per aver superato i test per protezione banking e i pagamenti online.

Hai mai ricevuto un’e-mail sospetta che sembrava legittima?
Vuoi proteggere i tuoi file dagli attacchi ransomware?
Ti preoccupi delle attività online dei tuoi figli?

Se hai risposto sì ad almeno una di queste domande, allora Quick Heal Total Security è la soluzione che stavi cercando.

Naviga nel mondo digitale in modo più sicuro con Quick Heal. Consulta il sito web oggi stesso per saperne di più e mettere al sicuro la tua vita digitale!