La sicurezza online per i tuoi figli
con la funzionalità Smart Parenting di
Quick Heal Total Security


Potrai controllare e pianificare l’utilizzo di Internet, del computer
e di altri dispositivi online da parte dei bambini.
Responsabilizzali mentre garantisci la loro sicurezza in Internet.

Perché lo Smart Parenting è necessario?

Oggi giorno, la maggior parte dei genitori lavora a tempo pieno, lasciando spesso i figli incustoditi o da soli e, per rimediare alla propria assenza, danno loro tutta la libertà possibile. Questo stile genitoriale permissivo può avere profondi impatti sociali e psicologici sui bambini.

Ormai Internet ha invaso le nostre case e il suo accesso non sorvegliato e non monitorato mette i bambini a rischio di essere esposti a siti Web inappropriati o di entrare in contatto con persone potenzialmente pericolose. Questo scenario offre anche la possibilità ad hacker, virus e malware di attaccare il sistema, il che potrebbe portare all’abuso di informazioni personali e preziose.

Il poco tempo che i bambini trascorrono coi genitori può privarli di una guida valida e preziosa, esponendoli a rischi e portandoli, inguenuamente, in “luoghi pericolosi” nel web. In situazioni come queste strumenti come lo Smart Parenting sono un prezioso aiuto per i genitori, consentendo la gestione degli accessi ad Internet e rafforzando la sicurezza dei bambini.

smart parenting perché

Comincia attraverso il dialogo con i tuoi figli, è molto importante

Sulla superstrada chiamata Internet, le informazioni, che siano buone, cattive o brutte, sono subito disponibili e facilmente accessibili. I bambini, data la loro tenera età, vengono facilmente influenzati dal sovraccarico di informazioni provenienti da Internet, cellulare, giochi e amici, per nominarne alcuni. Man mano che il mondo si trasforma in un posto sempre più piccolo in cui vivere, diventa sempre più difficile monitorare le informazioni che entrano ed escono.

Il termine “Smart parenting” non deve in alcun modo implicare una dittatura o una limitazione della libertà, è soltanto un processo di guida e persuasione in grado di aiutare le piccole menti a procedere verso un futuro migliore.

Non è necessario essere al passo con l’avanzamento tecnologico per guidare e aiutare i propri figli nel mondo digitale. Il nostro consiglio è di parlare con loro di quanto sono coinvolti e di come utilizzano Internet: questo è l’unico sforzo continuativo davvero utile. È del tutto naturale incontrare delle resistenze a parlare di questo, soprattutto da parte degli adolescenti che hanno un crescente bisogno di privacy ma che corrono sempre più rischi di compromettersi sul web. Lo Smart Parenting sarà un per te un assistente, un supporto, in questo percorso di messa in sicurezza dei tuoi figli.